Cronaca

Convalidato l’arresto del giovane sospettato di spaccio

Convalidato l'arresto del giovane, di nazionalità egiziana, accusato di spaccio che aveva aggredito i Carabinieri durante un controllo in centro storico.

Convalidato l’arresto del 24enne egiziano responsabile dell’aggressione e delle lesioni ai militari della sezione radiomobile dell’Aquila.

I fatti risalgono a sabato 4 novembre; I carabinieri dell’Aquila stavano controllando il giovane sospettato di spaccio di stupefacenti.

Il ragazzo, però, non ha collaborato con i militari, che sono stati costretti a fermarlo lungo il corso. Operazione non semplice, considerata la resistenza opposta dallo stesso giovane. Il tutto è partito da un controllo in zona del Castello. All’atto dell’identificazione di alcune persone presenti, uno di loro si dava alla fuga percorrendo di corsa l’intero corso del centro cittadino. Raggiunto dai militari ha opposto resistenza aggredendo un carabiniere cagionandogli lievi lesioni. Al momento si procede nei confronti dell’uomo, un egiziano 24enne, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Possibili sviluppi dell’attività ancora in corso.

Il gip, dopo la convalida, ha disposto la liberazione dellarrestato, condizionata però dalla misura coercitiva dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria

L’Aquila, giovane sospettato di spaccio fermato lungo il corso

leggi anche
Cronaca
Controllo al Terminal, giovani scappano all’arrivo dei Carabinieri
Cronaca
Sulmona, sequestrati circa 3mila articoli di bigiotteria