Dillo al capoluogo

Raffiche di vento, volano materiali dai cantieri della ricostruzione

A causa del vento sono volati pezzi di lamiere e altri materiali da alcuni cantieri del centro storico. Le segnalazioni a Dillo al Capoluogo.

A causa del vento forte degli ultimi giorni sono caduti pezzi di materiale dai cantieri della ricostruzione ancora aperti in centro storico. Diverse le segnalazioni giunte alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.

In un caso, come segnalato dal titolare di un locale che si trova vicino Piazza Duomo, sono cadute delle assi di legno da un cantiere; in un’altro caso un pezzo di lamiera proveniente da un cantiere attualmente abbandonato, è letteralmente ‘piombato’ nel terrazzo di un’abitazione danneggiando un muro.  Fortunatamente, in tutti i casi, i materiali non hanno colpito nessuno. “La situazione è grave – sottolinea un residente del centro storico che ha trovato il pezzo di lamiera sul terrazzo – sono tanti i cantieri abbandonati e purtroppo non si sente la necessità di metterli in sicurezza, sia per evitare che il tempo, l’incuria e le avversità come il vento di questi giorni provochino danni, sia per evitare che qualcuno possa farsi male”.

volano materiali dai cantieri

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale oltre le richieste di auguri per compleanni, nascite, occasioni speciali, potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.comoppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

 

leggi anche
Dino Di Vincenzo Grandangolo
Grandangolo
14 anni di ricostruzione, Dino Di Vincenzo: “L’Aquila e i paesi vicini sono ancora più belli, ora scuole e parcheggi”
piazza duomo l'aquila
Dal comune
L’Aquila, disagi per i cantieri: anche nel 2024 arrivano gli aiuti per i negozi