Eventi

L’imprenditore abruzzese Massimo Biancone riceve il premio Designer dell’anno

L'imprenditore aquilano Massimo Biancone riceverà a Subiaco, il prossimo 9 dicembre, il premio come 'Designer dell'anno'.

Gaetano Massimo Biancone, imprenditorie abruzzese incardinato dell’Aquilano, sabato 9 dicembre a Subiaco riceverà l’ambito riconoscimento “designer dell’anno”.

L’ evento stato organizzato dal comune di Subiaco e gode di diversi patrocini. È stato stato scelto l’imprenditore Gaetano Massimo Biancone per la sua professionalità dimostrata in diversi ambiti, L’ultimo progetto, che verrà presentato il prossimo 9 dicembre, porta la firma ‘Biancone’ su 100 Citroën AMI. Due anni fa Biancone è stato definito da “Forbes” come uno degli 8 inventori-innovatori sotto i 40 anni in Italia. Con il suo brand Firmato Biancone, ha sviluppato e prodotto mezzi ibridi ed elettrici, protagonisti nell’ambito di una green economy che punta ad uno sviluppo sostenibile.

La Firmato Biancone ha già sviluppato e brevettato numerosi prodotti tra cui il primo drone italiano “Miodrone”, entrato a far parte delle 120 opere simbolo del design italiano selezionate dalla direzione generale Musei del Mibact e della fondazione La Triennale di Milano; “DNA” un fusto per penna, compatibile con qualsiasi refil, che permette a chi la impugna di assumere la giusta postura di scrittura, “Corradino” l’hoverboard elettrico dedicato alla Vespa e infine la “Celestino bike” una bicicletta ibrida nata dalla volontà di creare un sistema innovativo, in grado di ricaricarsi semplicemente pedalando al contra-rio in discesa. .

“Sono molto onorato di ricevere questo riconoscimento, mi riempie d’orgoglio e soprattutto mi sprona per il futuro e a fare sempre meglio“, è il commento dell’imprenditore rilasciato al Capoluogo.

 

Più informazioni
leggi anche
Tecnologia e sviluppo
L’Aquila, le invenzioni di Massimo Biancone a Linea Verde: l’innovazione possibile
Attualita'
Prime gelate a valle e -10° a Campo Felice, alba da brividi nell’aquilano
L'aquila
Portico dell’ex benzinaio, una convenzione per l’uso pubblico: riunione operativa per la riapertura
Abruzzesi nel mondo
Abruzzo, il futuro del CRAM nella prossima legislatura regionale