Sport

Club Scherma 99 L’Aquila, argento e bronzo alla prova nazionale fioretto e sciabola

Un oro e due bronzi per gli atleti abruzzesi alle prove nazionali di sciabola e fioretto. A conquistare la medaglia d’argento è stata Greta Tamosiunaite, portacolori del Club Scherma L’Aquila 99

È stata la città di Foggia a fare da teatro alla 2^ prova di scherma Nazionale Master Fioretto e Sciabola, che si è svolta nella giornata di domenica 12 novembre 2023. Ad una settimana di distanza dalla competizione di Montecatini per la Spada, sono stati ben 125 gli atleti a scendere in pedana per le due armi convenzionali.

Folta la spedizione abruzzese, che ha portato a casa un argento e due bronzi. A conquistare la medaglia d’argento è stata Greta Tamosiunaite, portacolori del Club Scherma L’Aquila 99, 2^ classificata nel Fioretto Femminile cat. 0, sconfitta solo in finale con il punteggio di 10-8 da Rosalba Autuori del Club Scherma Salerno. Tamosiunaite ha poi partecipato anche alla competizione di Sciabola Femminile, dove le categorie 0 e 1 sono state unificate, conquistando il 6° posto in classifica.

federscherma abruzzo
leggi anche
club scherma l'aquila 99
Sport
Il Club Scherma L’Aquila 99 al 60esimo Trofeo GPG Renzo Nostini