Eventi

Fiera delle bucalette, dal 1691 si rinnova la tradizione a San Demetrio ne’ Vestini

Torna il tradizionale appuntamento con la Fiera delle bucalette di San Demetrio ne' Vestini.

Torna il tradizionale appuntamento con la Fiera delle bucalette di San Demetrio ne’ Vestini.

SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Martedì 21 novembre 2023 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera delle bucalette, che prende il nome dall’antico recipiente in ceramica in cui veniva versato il vino. Per l’occasione saranno disponibili 130 pezzi unici, realizzati artigianalmente proprio per l’occasione.
“Quello del 21 novembre – sottolinea il sindaco Antonio Di Bartolomeo – è un appuntamento storico per San Demetrio, considerando che si rinnova puntualmente dal 1691, a parte la parentesi Covid ormai superata. Un momento importante per noi, di comunione e di incontro, che restituisce valore e impreziosisce quel passato, che ha reso il nostro paese centrale nel territorio, anche sotto l’aspetto commerciale”.
Tanti gli espositori accreditati che proporranno articoli di ogni genere, dal vestiario ai prodotti più tradizionali della nostra terra, con le eccellenze del territorio e l’immancabile porchetta. Per il secondo anno verranno proposte le tradizionali bucalette, con 130 pezzi esclusivi prodotti a mano e con diverse decorazioni.
Il sindaco Antonio Di Bartolomeo e tutta l’Amministrazione comunale invitano tutti a unirsi ai cittadini di San Demetrio ne’ Vestini per condividere le emozioni di questa storica tradizione.
L’appuntamento è sempre quello del 21 novembre, data rimasta invariata dalla prima edizione del 1691.

leggi anche
Eventi
Fibromialgia, una panchina viola a San Demetrio Nè Vestini
Attualita'
Calici in Grotta, grandi riscontri per l’evento alle Grotte di Stiffe: “Risultato frutto di una precisa strategia e tanto lavoro”
Eventi e tradizioni
La fiera delle bucalette a San Demetrio, si rinnova una tradizione secolare
Sport
L’Aquila 1927, la squadra femminile torna alla vittoria contro il Perugia
Eventi
L’Aquila, la V E del Liceo Bafile si ritrova a 30 dal diploma