Sanita'

Asl 1, il manager Ferdinando Romano supera la verifica di metà mandato

Asl Avezzano Sulmona L'Aquila, esito positivo per la verifica di metà mandato del manager Ferdinando Romano.

Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, esito positivo per la verifica di metà mandato del manager Ferdinando Romano.

Il dottor Ferdinando Romano, manager della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, rimarrà in carica fino a giugno 2024, scadenza naturale del mandato. È la diretta conseguenza della verifica di metà mandato svolta dalla Giunta regionale con esito positivo. L’organo di governo regionale ha valutato positivamente gli obiettivi raggiunti dall’Azienda, così l’assessore regionale Nicoletta Verì ha riconfermato il manager per i restati sette mesi nel delicato incarico.

Inserito dal 2018 nell’Elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di Direttore Generale delle aziende sanitarie locali, ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario nazionale, Ferdinando Romano ha alle spalle una lunga lista di incarichi nazionali ricoperti, fin dal 1996.
Tra gli altri è stato Componente del Gruppo di Lavoro per la valutazione degli schemi di DPCM per l’applicazione della legge quadro 22/2/2001 n. 36, sulla tutela dall’inquinamento elettromagnetico, Comitato di Presidenza del Consiglio Superiore di Sanità; Componente della Commissione Interministeriale per la Sicurezza Alimentare della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Componente della Commissione Nazionale per la Ricerca Sanitaria, Ministero della Salute; Presidente di Panel del Comitato di Indirizzo per la Valutazione della Ricerca, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca; Esperto della Commissione Antidoping del CONI; Direttore Scientifico dell’Accademia Nazionale di Medicina; Presidente Comitato Nazionale Sicurezza Alimentare, Ministero della Salute; Vice Presidente Nazionale della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere (FIASO).

leggi anche
Sanita'
Asl1 L’Aquila, assunti 100 OSS dalle graduatorie concorsuali
Sensibilizzazione ed eventi
Lotta alle Dipendenze patologiche: la Asl dell’Aquila in scuole, carceri e centri di aggregazione
Politica
Nicola Zingaretti a L’Aquila con Luciano D’Amico: “Diritto allo studio, diritto al furturo”
Sanita'
Nefrologia L’Aquila, all’ambulatorio oncologico 90 casi in 10 mesi