Cronaca

Chieti – L’Aquila 1927, bombe carta e danni: Daspo per 7 tifosi rossoblù

7 Daspo per quanto accaduto nel match Chieti - L'Aquila 1927: bombe carta, fumogeni e danneggiamenti da parte dei tifosi rossoblù

L’Aquila 1927, bombe carta e danni, Daspo per 7 tifosi dopo il derby d’Abruzzo contro il Chieti.

Strascichi dal match dello scorso 17 settembre tra L’Aquila 1927 e Chieti. Un derby d’Abruzzo molto caldo, a cui hanno assistito circa 3mila spettatori. La partita era terminata con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. 280 i tifosi rossoblù che avevano partecipato alla trasferta. Dal settore ospite, tuttavia, sarebbero arrivati fumogeni, lancio di qualche bomba carta e ci sarebbe stato, inoltre, qualche danneggiamento alla pista di atletica. Tra le foto scattate dagli investigatori, come riporta Il Messaggero, e la visione delle immagini delle telecamere lungo il perimetro dello stadio Angelini, la Digos è riuscita a risalire ai responsabili. Così sono scattati ben 7 Daspo da parte del Questore di Chieti. Provvedimenti severi, che potrebbero anche essere impugnati dagli interessati.

Intanto, l’attività della Digos della Questura dell’Aquila continua per far luce sull’identità del gruppo che ha preso parte agli scontri nel post partita contro il Sora, fuori dallo Stadio Gran Sasso d’Italia. Sarebbero altri 20 tifosi dell’Aquila 1927 e una decina di supporter del Sora.

Più informazioni
leggi anche
Sport
L’Aquila 1927 femminile a #nonsolocalcio: una squadra, ma anche una famiglia
Calcio
L’Aquila 1927: il derby è rossoblù, 1-0 sull’Avezzano
Cronaca
Scontri dopo L’Aquila 1927 – Sora, Daspo per i due ultras rossoblu
Cronaca
Scontri tra tifosi dopo la partita L’Aquila 1927 – Sora: tre arresti
Cronaca
Scontri tra tifosi nel post L’Aquila 1927 – Sora: Carabiniere in ospedale
Cronaca
Scontri nel derby Giulianova – Teramo, i tifosi restano agli arresti domiciliari