Campo Imperatore, riapre l’ostello
26 novembre 2023 | 13:11

Riparato il tetto dell’ostello di Campo Imperatore: adesso grande attesa per la neve per partire con la stagione invernale.
Riparato il tetto divelto dal vento: riapre l’ostello di Campo Imperatore. Le forti raffiche di vento delle scorse settimane avevano danneggiato la copertura dell’ostello costringendo i gestori a chiudere la struttura per qualche giorno, i l tempo necessario all’intervento di riparazione.
Entro la prima settimana di dicembre dovrebbe essere pronto anche il piano terra dell’albergo di Campo Imperatore, che ospita i servizi destinati alla stazione sciistica. Per la partenza della stagione invernale manca solo la neve: stando alle previsioni meteo, una nuova ondata di maltempo è attesa nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il recupero dello storico albergo, dove Mussolini fu tenuto prigioniero, ricorda il Centro, è stato finanziato con 3,8 milioni di euro ed è iniziato nei mesi scorsi: il primo step è la riapertura del piano terra, per poi trasformarlo in un resort di lusso.