Controlli sull’A24, tempi di riposo non rispettati ed eccesso di velocità: autotrasportatori sanzionati

28 novembre 2023 | 10:30
Share0
Controlli sull’A24, tempi di riposo non rispettati ed eccesso di velocità: autotrasportatori sanzionati

Il bilancio dei controlli della Polizia alla Barriera di Teramo, sull’A24. Quattro autotrasportatori non avevano rispettato i previsti tempi di riposo

Controlli ai veicoli di trasporto merci sull’A24, alla Barriera di Teramo. Diverse le sanzioni elevate agli autotrasportatori.

Lo scorso 24 novembre tre pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Carsoli hanno effettuato un’attività di controllo ai veicoli adibiti al trasporto di merci presso la barriera autostradale di Teramo, giornalmente percorsa da numerosi mezzi diretti o provenienti dalla limitrofa zona industriale o verso l’A14. Quattro i trasportatori che non avevano rispettato i previsti tempi di riposo, ai quali sono stati anche decurtati due punti dalla patente. Un altro autista è stato sanzionato poiché la targa posteriore del mezzo su cui viaggiava non era leggibile, mentre ad ulteriori tre conducenti è stato contestato l’eccesso di velocità. Durante i controlli è stato intimato l’alt ad un soggetto che trasportava un numero di persone superiore al limite massimo indicato nella carta di circolazione e, pertanto, è stato elevato un verbale per un importo di 220 euro.
Tali controlli, necessari per garantire la sicurezza, verranno ripetuti anche nelle prossime settimane.