Attualita' ed eventi

Fiera dell’Epifania, i cantieri in centro cambiamo i percorsi fra le bancarelle

I cantieri in centro ridisegnano la disposizione delle bancarelle che animeranno la Fiera dell'Epifania a L'Aquila: intanto gli espositori locali sono sempre meno

I lavori in centro cambiano il percorso della Fiera dell’Epifania a L’Aquila: l’appuntamento sarà, come sempre, il 5 gennaio. Nessuna bancarella lungo il Corso e in piazza Duomo.

A L’Aquila si lavora all’organizzazione della 74esima Fiera dell’Epifania e si predispone un percorso diverso rispetto alle annate passate, in virtù dei lavori in corso nel cuore del centro storico, in particolare per gli interventi che stanno interessando Piazza Duomo.
Appuntamento attesissimo dagli aquilani e non solo, che ha risentito della pausa forza, causa Covid19, ma che è tornata, fin dallo scorso anno, riscuotendo numerosissime presenze. Sono circa 400, come riporta Il Messaggero, le domande di partecipazione arrivate fino ad ora.
Fiva Confcommercio, l’associazione organizzatrice della Fiera – assieme al Comune dell’Aquila, ente responsabile della manifestazione fieristica – ha già stilato la prima e la seconda graduatoria. Ora si sta studiando la disposizione dei banchi, proprio in considerazione dei diversi cantieri aperti.
Il Corso non ospiterà le bancarelle della Fiera dell’Epifania, in quanto sarà già occupato dalle casette del Mercatino natalizio. Tuttavia, nonostante la situazione e gli spazi ridotti, i banchi dovrebbero essere poco meno di 300, il numero presente nella scorsa edizione della Fiera.

Al momento, si ipotizza di collocare le bancarelle lungo viale Gran Sasso, via Castello, via Zara, via Signorini Corsi, San Bernardino e l’area che risale dal Grand Hotel della Villa. La maggior parte degli espositori arriverà da fuori città: ricorda Il Messaggero che gli espositori locali sono sempre meno, al Mercato cittadino di Piazza d’Armi ne sono rimasti soltanto 35, anche per via del pensionamento di alcuni storici ambulanti.
Il Capoluogo vi aveva raccontato anche dell’organizzazione del Mercatino che animerà il centro storico aquilani da dicembre a gennaio, quando sarà proprio la Fiera dell’Epifania a chiudere gli eventi del ricco calendario natalizio che sarà presto presentato in Comune.

leggi anche
Verso il natale 2023
L’Aquila, torna il Mercatino di Natale: casette di legno lungo Corso Vittorio Emanuele
leggi anche
Solidarieta'
Merry Christmas, il cd solidale di Natale di Alessandro Smeriglio per Progetto Noemi
Eventi
A Stiffe torna la magia dei Mercatini di Natale
Verso il natale 2023
L’Aquila, torna il Mercatino di Natale: casette di legno lungo Corso Vittorio Emanuele
Terremoto e ricostruzione
Santuario di Roio, prevista riapertura a Natale
Politica
Superstrada Teramo mare ed ex manicomio: “Due esempi di inconcludenza amministrativa”
Attualita'
Settimana della Cucina italiana nel Mondo, chef William Zonfa in rappresentanza dell’Italia
Eventi e info utili
Fiera dell’Epifania 2024, viabilità, navetta e parcheggi: tutte le informazioni