Calcio

L’Aquila 1927, Sacchetti: “L’Aquila onere e onore, sono qui per essere protagonista”

Il nuovo direttore sportivo de L'Aquila 1927 Moreno Sacchetti si presenta: "Ho la giusta determinazione, sono qui per incidere. La Serie D è il campionato degli under, la loro qualità andrà aumentata. Presto per parlare di nomi in entrata e in uscita."

Presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo in casa L’Aquila 1927: Moreno Sacchetti va ad ampliare la famiglia rossoblù, in vista del mercato invernale. Si inizia a parlare, infatti, di arrivi e partenze: naturalmente, l’avvicendamento in panchina ha portato a cambiare varie carte in tavola e, in parte, a scombussolare una situazione che, fino a questo momento, sembrava statica e, a volte, non passibile di cambiamenti. Ora, forse, alcuni equilibri sono stati spostati, e il mercato potrebbe portare ad addii anche non previsti fino a poco tempo fa.

“Sono onorato di essere qui a L’Aquila – ha affermato Sacchetti – è un onere e un onore, è una società prestigiosa. La chiamata è stata anche un po’ inaspettata, non pensavo arrivasse così presto, a due mesi dalla mia precedente esperienza. Sono qui di certo non per la vetrina, ma per essere protagonista: c’è da lavorare. Ho la giusta determinazione, sono qui per incidere. Voglio portare L’Aquila il più in alto possibile. Le prime sensazioni sono positive: mi sono sentito subito a casa.”

“Sono sicuro – ha proseguito – che il campionato di Serie D sia il campionato degli under: la loro qualità andrà aumentata. Domenica c’è una partita importante, dobbiamo concentrarci su quella senza pensare a questioni di mercato. Ho fatto già una chiacchierata con l’allenatore, ne seguiranno altre. Si vedrà cosa fare. Non posso dire nulla dal punto di vista delle uscite, è ancora troppo presto.”

[Foto: L’Aquila 1927]

leggi anche
tifosi l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927, presentato a Roma il progetto Equity Crowdfunding: l’esempio dell’azionariato popolare