Solidarieta'

Merry Christmas, il cd solidale di Natale di Alessandro Smeriglio per Progetto Noemi

"Merry Christmas": un cd con le musiche di Natale per la piccola Noemi. Questo il progetto benefico di Alessandro Smeriglio, pescarese di adozione e cantante gospel per passione, per aiutare l'associazione Progetto Noemi.

“Merry Christmas”: un cd con le musiche di Natale per la piccola Noemi. Questo il progetto benefico di Alessandro Smeriglio, pescarese di adozione e cantante gospel per passione, per aiutare l’associazione Progetto Noemi.

Un cd con le canzoni di Natale, rivisitate con arrangiamenti preziosi e particolari, con un intento benefico e solidale; il progetto – nato durante la pandemia – porta la firma di Alessandro Smeriglio che ha deciso di sposare questa iniziativa solidale. “Dopo aver conosciuto la piccola Noemi Sciarretta– spiega, sentito dal Capoluogola sua forza e il coraggio della sua famiglia mi sono entrati nel cuore. Ho deciso che, se mai avessi potuto fare qualcosa, lo avrei fatto per la sua associazione. Noemi è riuscita, nella sua fragilità, ad entrare col tempo nel cuore di moltissimi, portando avanti un esempio di coraggio e resilienza”.

Noemi Sciarretta è la piccola abruzzese nata il 31 maggio 2012 dall’amore di papà Andrea e mamma Tahereh. A soli 3 mesi la terribile diagnosi: a Noemi fu diagnosticata la SMA 1, una sentenza implacabile che in ogni caso non ha mai intaccato nella piccola e nei suoi familiari la fiamma della speranza e della positività, dando anzi spunto per fare qualcosa di costruttivo ed utile per il prossimo, come l’associazione che porta il suo nome, “Progetto Noemi“.

Il cd di Alessandro Smeriglio ha uno scopo solidale: parte del ricavato verrà devoluto proprio all’associazione Il Progetto Noemi e verrà consegnato personalmente ai genitori della piccola, seguendo tutto l’iter burocratico per le donazioni. Il cd, prodotto dalla casa discografica HQS di Torino, può essere acquistato o scaricato al costo di 15 euro al seguente link : per tutte le informazioni è disponibile la mail alexs1973@gmail.com 

Il Progetto Noemi nasce nel 2013 e da allora si fa portavoce delle esigenze delle famiglie con disabilità gravissime, attraverso lo sviluppo di progetti sociali volti a supportare in ogni aspetto i piccoli pazienti affetti da gravi patologie, i familiari, i caregiver e gli assistenti sanitari. L’Associazione agisce spinta dalla convinzione che condivisione ed unione possano fare la differenza, ed il cui operato viene “guidato” da un motto che si configura come autentico urlo di speranza: “Senza Mai Arrendersi”. Da lei sono partiti importanti progetti e sono stati raggiunti incredibili risultati, come l’apertura del Primo ed unico Reparto Regionale di Terapia Sub intensiva Pediatrica presso l’Ospedale Santo Spirito di Pescara, o lo stanziamento dei primi fondi regionali destinati alla figura del caregiver, per migliorare la presa in carico della famiglia unitamente all’assistenza domiciliare.

leggi anche
Attualita' ed eventi
Fiera dell’Epifania, i cantieri in centro cambiamo i percorsi fra le bancarelle
Eventi - dalla marsica
Massimo Boldi accenderà l’Albero, Vacanze di Natale ad Avezzano