Sport

Marcell Jacobs sceglie Rieti, si allenerà allo Stadio Guidobaldi

Marcell Jacobs si allenerà a Rieti, il campione olimpico correrà sulle piste d'atletica dello Stadio Raul Guidobaldi.

Marcell Jacobs si allenerà a Rieti, il campione olimpico correrà sulle piste d’atletica dello Stadio Raul Guidobaldi.

Arriva Marcell Jacobs. Il nome è di quelli che non possono lasciare indifferenti, per questo, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha sottolineato come, la scelta del campione olimpico di allenarsi al Guidobaldi sia il risultato di investimenti mirati che hanno raggiunto il loro obiettivo.
Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte Marcell Jacobs e il suo staff e la città di Rieti comincerà a raccogliere i frutti di oltre 1 milione e 500 mila euro investiti sullo stadio Raul Guidobaldi, oltre che dellappassionato lavoro svolto per rilanciare il capoluogo sabino a capitale dellatletica e dello sport”, ha evidenziato il primo cittadino.

Un lungo lavoro di programmazione e progettazione, che – ha aggiunto Sinibaldi “ha coinvolto i settori dello Sport, dellUrbanistica e dei Lavori Pubblici a servizio di una visione che vede il Guidobaldi al centro di un intero quartiere, a ridosso del centro storico, che si candida ad essere eccellenza sportiva, del benessere, residenziale e dellintrattenimento. Sono 22 i milioni di euro con cui verrà disegnata la nuova Città Giardino, un quartiere alla cui connotazione sportiva, oltre lo stadio dellatletica, partecipano la piscina comunale, che sarà presto oggetto di nuovi investimenti, come il Pala Cordoni e i campi da tennis. Sport, residenzialità, ma anche cultura e intrattenimento, con il finanziamento di 6 milioni e 800 mila euro per il primo stralcio esecutivo della Casa della Cultura – Parco della Musica. Rieti cresce, raccogliamo i primi frutti e lavoriamo ogni giorno ad una città più ospitale per chi ci vive e attrattiva per chi voglia immaginare un progetto di vita all’insegna del benessere.

Proprio il campione olimpico ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sua decisione di trasferirsi negli Stati Uniti, dove ha trovato condizioni ideali per svolgere alcuni allenamenti specifici. Jacobs è tornato a parlare dalle pagine di Repubblica. In America si allena sotto la guida del tecnico americano Rana Reider. “Sono felice. Ho cambiato praticamente tutto il mio modo di lavorare. All’inizio avevo un po’ di timore, mi sono sempre allenato da solo, non avevo idea di cosa potesse significare farlo con atleti così forti“. In Florida Jacobs si allena presso il Tumbleweed Track Club, dove condivide la prima con un ‘dream team’ dell’atletica. Lì, infatti, sono presenti anche Andre De Grasse, Jerome Blake e Trayvon Bromell. “Facciamo le ripetute insieme, ci trasciniamo a vicenda, quel che mi è sempre mancato e che ho sempre desiderato” ha aggiunto. “In queste settimane ho affrontato tipologie di lavoro che da solo mai sarei riuscito a concludere. In un gruppo così vedi che non sei l’unico a soffrire, il confronto con gli altri ti porta a spingerti oltre il limite”.
Ed ora ci sarà anche Rieti pronta ad ospitarlo non appena sarà in Italia, la città è già in fibrillazione.

 
Più informazioni
leggi anche
stadio italo acconcia
Sport
Libyan Premier League, il Campionato libico si decide tra L’Aquila e Teramo