Via Fortebraccio, il cantiere si ferma e riparte dopo Natale

Dal 7 dicembre al 7 gennaio stop al cantiere di via Fortebraccio: residenti e titolari delle attività commerciali tirano un sospiro di sollievo. “Grazie alla Gran sasso Acqua che ha capito e compreso le nostre necessità”.
Stop al cantiere su via Fortebraccio per tutto il periodo di Natale, dal 7 dicembre al 7 gennaio. Un sospiro di sollievo per i residenti e i titolari di attività presenti in zona, fiaccati da quasi due mesi di lavori che hanno reso difficile la circolazione.
Il cantiere di via Fortebraccio si è reso necessario per consentire alla Gran Sasso Acqua di sostituire il collettore fognario insistente al di sotto del manto stradale. Nello specifico, con l’ordinanza numero 387 del 03.10.2023 è stato previsto dal 9 ottobre l’istituzione del doppio senso di marcia ed il divieto di sosta sul lato sinistro a salire di via Caldora, nel tratto compreso tra l’innesto con Via Strinella fino a Porta Bazzano.
Una scelta necessaria, ma che ha causato difficoltà ai titolari delle attività commerciali. La chiusura del cantiere per il periodo natalizio è stata accolta con soddisfazione. “Ringraziamo di cuore la Gran Sasso Acqua per averci dato questa opportunità in un periodo dell’anno cruciale per le attività produttive, la riapertura della strada ci consentirà di lavorare in queste settimane con serenità. Siamo fiduciosi che, una volta riaperto il cantiere, la scoiato provvederà a finire i lavori nel più breve tempo possibile”, si legge nella nota di ringraziamento, inviata al Capoluogo, da Roberta Milone, titolare del ristorante Fõrma e del forno, entrati su via Fortebraccio.