Sport

Lorenzo Salvati ai Campionati Italiani assoluti Open, buona prestazione per l’atleta 2008

Lorenzo Salvati ai Campionati Italiani Assoluti Open di Riccione: in vasca nei 100 e 200 farfalla con i migliori atleti tricolore

La stella di Lorenzo Salvati brilla anche a confronto con i migliori atleti italiani.

Bella prestazione per il nuotatore classe 2008 della Dimensione Nuoto L’Aquila ai Campionati Italiani Assoluti Open che si sono svolti dal 28 al 30 novembre a Riccione.
Lorenzo Salvati si è confrontato sui 100 e 200 metri farfalla: nella seconda lunghezza, il confronto è stato ancora più arduo, visto che era l’unico classe 2008 in vasca. “Peccato non aver centrato anche la finale A, perfettamente alla sua portata, ma torniamo a L’Aquila più carichi che mai per le ultime gare dell’anno“, dice l’allenatore Mario Di Massimo.

Ad aprile Lorenzo Salvati era salito sul gradino più alto del podio nella lunghezza dei 100 mt farfalla, diplomandosi campione italiano con il crono pazzesco di 55.68 nei campionati nazionali giovanili. L’anno scorso sulla stessa lunghezza era arrivato quinto. Ad agost0, invece, era stato il migliore nei 200 metri ai campionati nazionali di categoria.

Gli altri risultati dei Campionati Italiani Assoluti Open di Riccione

Alessandro Miressi è stato protagonista della giornata conclusiva dei Campionati Italiani Assoluti invernali di nuoto, vincendo i 100 stile con il tempo di 47.61che gli garantisce un pass individuale per Parigi 2024. Nella capitale transalpina ci sarà anche Alberto Razzetti che, dopo la qualifica agguantata nei 200 misti , prenota un posto anche nei 400 misti trionfando a Riccione con il crono di 4’09.29, nuovo record italiano. Il bilancio degli Assoluti in vista di Parigi 2024 è di cinque nuotatori con i pass olimpici: Gregorio Paltrinieri, Alberto RazzettiThomas Ceccon, Benedetta Pilato ed Alessandro Miressi.

leggi anche
Nuoto
Fantastico Lorenzo Salvati: ancora campione italiano nei 200 farfalla
L'aquila
Lorenzo Salvati ai campionati italiani di nuoto di Roma
Dna
Lorenzo Salvati da record: il nuotatore aquilano campione italiano 100 mt farfalla
L'aquila
Lorenzo Salvati ambasciatore del nuoto per il Comune dell’Aquila, il riconoscimento in Consiglio comunale
Sport
Lorenzo Salvati oro ai campionati italiani di salvamento
Sport - nuoto
Lorenzo Salvati sul gradino più alto del podio:Campione Italiano nei 100 e 200 mt farfalla