L’Aquila 1927: 1-0 sul Vastogirardi, L’Aquila fa tre su tre in casa con Cappellacci

3 dicembre 2023 | 16:32
Share0
L’Aquila 1927: 1-0 sul Vastogirardi, L’Aquila fa tre su tre in casa con Cappellacci

L’Aquila 1927 vince la sua terza partita consecutiva in casa, facendo bottino pieno tra le mura amiche con Cappellacci in panchina: termina 1-0 contro il Vastogirardi, in rete Bellardinelli.

Tre vittorie su tre partite giocate in casa: con mister Cappellacci è tornato il sorriso tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’, anche se qualche brivido di troppo, oggi, c’è stato: di certo, L’Aquila è apparsa superiore al Vastogirardi, imponendosi per 1-0, ma è sempre necessario chiudere le partite, per non rischiare che ogni chance per gli avversari, anche la più banale, faccia perdere due punti.

Dopo l’addio di Galesio, ancora in attesa dell’ufficialità, parte titolare Persiani; subito schierato anche Giuliodori, che al suo esordio ha fatto apprezzare al pubblico le proprie qualità, mentre Bellardinelli è stato schierato a sinistra e Tavoni si è accomodato in panchina. Torna nella formazione di partenza anche Angiulli.

12′, episodio decisamente da rivedere con una gomitata rifilata da Visani a Persiani: l’attaccante rossoblù necessita di uscire, ma trascorrerà un bel po’ di tempo, troppo, prima che la direzione arbitrale gli permetta di rientrare. E’ in questo frangente che arriva la prima occasione per gli ospiti: palla per Iacullo che a tu per tu con Michielin vede clamorosamente il pallone respinto dal portiere aquilano. Cinque minuti ed è sulla metà campo contraria che arriva una ghiotta chance: Giuliodori crossa per Del Moro sul versante opposto, palla messa al centro per Persiani che ci prova con una volée, ma vede Cerroni opporsi. Ma al 25′ arriva il vantaggio per i padroni di casa: rasoterra di Bellardinelli che si infila nella porta ospite.

Grandissima occasione al 18′ per L’Aquila: Persiani fa tutto da solo, ruba una bella palla per cercare di beffare Cerroni che, però, interviene e non gli permette di trovare la rete. I rossoblù si ripetono al 24′: il neoentrato Sarritzu serve Persiani che tocca il pallone, ma si vede schermare ancora la porta dall’estremo difensore avversari. Nient’altro da aggiungere: un po’ più di concretezza e di precisione sono necessarie, in questi casi. Risultato finale, 1-0.

L’AQUILA 1927: Michielin, Bellardinelli (17′ st Lorenzoni), Giuliodori, Angiulli (17′ st Sarritzu), Del Pinto, Banegas (46′ st Mastrone), Alessandretti, Del Moro (12′ st Ouali), Mantini, Brunetti, Persiani (25′ st Alessandro). A disp.: Raffaelli, Cassese, Carbonelli. All. Cappellacci.

VASTOGIRARDI: Cerroni, Camara (39′ st Ferrara), Panaro (42′ pt Tocco), Acunzo (10′ st Antogiovanni), Ruggieri, Visani, Caon, Ceccuzzi, Fontana, Salatino (10′ st Lisi), Iacullo (25′ st Antinucci). A disp.: Caravano, Caterino, Bontempi, Anzalone. All. Marmorini.

ARBITRO: Riccardo Bernardini (Ciampino).

ASSISTENTI: Luca Passeri (Roma 1), Emanuele Puccia (Frosinone).

ANGOLI: 1-4.

RECUPERO: 3′ pt, 5′ st.