Cronaca

Incidente mortale sulla statale Picente, il Prefetto Di Vincenzo incontra il Sindaco di Montereale

Il Prefetto Di Vincenzo incontra il Sindaco di Montereale dopo il tragico incidente stradale con due morti. Convocazione Osservatorio per l’incidentalità stradale.

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha avuto questa mattina un incontro con il Sindaco di Montereale, Massimiliano Giorgi, a seguito del tragico incidente stradale nel quale sabato scorso hanno perso la vita due persone.

Sono state condivise alcune linee operative con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza stradale in quell’area. In quest’ottica nei prossimi giorni verrà anche convocato l’Osservatorio per l’incidentalità stradale nella provincia dell’Aquila, per un punto di situazione preordinato a mirate strategie d’intervento.

Per l’incidente, in cui sono morte due persone, una coppia, Albino De Vecchis e la moglie Filomena, è stato arrestato il giovane che era alla guida dell’auto che si è scontrata con quella delle vittime, al quale è stato riscontrato tasso alcolemico sopra la soglia. Ora è accusato di omicidio stradale.

Quattro anni fa, sulla stessa strada, aveva perso la vita la giovane mamma Serena Durastante, che di Albino De Vecchis era la nipote. Simile anche la dinamica dell’incidente frontale. Per quell’incidente aveva patteggiato una pena di tre anni e mezzo lo studente universitario ferito nella stessa occasione. Per il sinistro di ieri si attendono i risultati degli accertamenti.

Incidente mortale sulla statale Picente, giovane arrestato

leggi anche
Cronaca
Incidente mortale sulla statale Picente, muore anche la signora Filomena
Cronaca
Incidente mortale sulla statale Picente, giovane arrestato
Il ricordo
Incidente mortale Marana di Montereale, una poesia in ricordo di Albino e Filomena
Funerali
Incidente mortale sulla statale Picente, i funerali di Albino De Vecchis e Filomena Croce
Cronaca
Addio ad Anna De Vecchis, aveva perso figlia e genitori in due incidenti stradali
Cronaca
Coniugi morti sulla statale Picente, un perito ricostruirà la dinamica dell’incidente
Cronaca
Coniugi morti sulla Picente, il 29enne indagato era sotto l’effetto di alcol