Scuole e incontri

L’autore Paolo Di Paolo incontra le classi della scuola primaria di Pile

Questa mattina le classi quinte della Primaria di Pile - I.C. "G. Mazzini", hanno avuto il privilegio di ospitare l'autore Paolo Di Paolo, scrittore, tra gli altri, di "Mandami tanta vita" e attualmente in libreria con "Romanzo senza umani".

Paolo Di Paolo entra nelle classi quinte della scuola primaria di Pile.

Questa mattina le classi quinte della Primaria di Pile – I.C. “G. Mazzini”, hanno avuto il privilegio di ospitare l’autore Paolo Di Paolo, scrittore, tra gli altri, di “Mandami tanta vita” e attualmente in libreria col neo uscito “Romanzo senza umani”. Oggi è stato presente a scuola in veste di autore dell’albo illustrato “Giacomo il Signor Bambino”, una rilettura in chiave favolistica dell’infanzia di Giacomo Leopardi.
All’incontro con l’autore ha presenziato la professoressa Valeria Valeri, presidente dell’associazione L’Aquila Volta la carta, organizzatrice dell’evento nell’ambito della rassegna Libriamoci. Gli alunni, dopo aver svolto attività sul libro, hanno fatto molte domande allo scrittore che si è prestato con molta simpatia e grande empatia, aprendosi a tutte le loro curiosità.

leggi anche
Attualita'
Come evitare le truffe agli anziani, a “scuola” dai Carabinieri
Attualita'
Violenza di genere e scuola: “Non c’è bisogno di nuove discipline, ma di personale formato”
Dalla marsica
Avezzano, mensa e scuolabus gratuiti per i minori stranieri non accompagnati e per i bambini ucraini
Gastronomia
Lo chef aquilano Jones Bargoni docente alla scuola del Gambero Rosso di Roma
Scuola
Cresco Award, Città sostenibili: a L’Aquila la sostenibilità energetica a scuola