Cronaca

Accoltellamento a Colle Sapone, due DACUR emessi dal Questore

Nuovi provvedimenti dopo l'accoltellamento a Colle Sapone avvenuto lo scorso 27 novembre. Due DACUR - provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane - emessi dal Questore. 

Nuovi provvedimenti dopo l’accoltellamento a Colle Sapone avvenuto lo scorso 27 novembre. Due DACUR – provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane – emessi dal Questore.

In questi giorni, il Questore della Provincia di L’Aquila, ha emesso due provvedimenti D.A.C.UR. (Divieto di accesso alle aree urbane) cosiddetto DASPO “Willy”, entrambi collegati all’episodio violento verificatosi nel centro cittadino di L’Aquila, nella mattina del 27 novembre scorso, avvenuto nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi siti in Via Acquasanta. In dettaglio sono state emesse le seguenti misure:
– N. 1 DACUR, della durata di anni tre, a carico di un cittadino straniero minorenne protagonista dei reati di tentato omicidio, minaccia e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
– N. 1 DACUR, della durata di anni tre, a carico di un cittadino italiano, protagonista dei reati minaccia e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

I citati  provvedimenti sono stati applicati per la pericolosità dei due soggetti, che con il loro comportamento hanno messo in pericolo l’integrità, la sicurezza e la tranquillità pubblica, ed impongono agli stessi il divieto di frequentare, di accedere e di stazionare nelle immediate vicinanze di numerosi esercizi pubblici presenti nel centro cittadino, nonché ai luoghi dove sono stati commessi i fatti penali contestati.

leggi anche
L'approfondimento
Colle Sapone e sicurezza, la difesa personale non basta
Attualita'
Accoltellamento a Colle Sapone, più forze dell’ordine all’esterno delle scuole
Cronaca
Accoltellamento a Colle Sapone, arrestato un minore e denunciato un maggiorenne
Cronaca
Accoltellamento a Colle Sapone, fermato un 16enne
Cronaca
L’Aquila, giovane accoltellato a Colle Sapone
Cronaca
Accoltellamento a Colle Sapone, il minore resta in carcere