Attualita'

Dall’Ucraina a L’Aquila prima di arrivare a Milano, lo studio di Svyatoslav Salo pubblicato dall’IEEE

È passato per L'Aquila, dove ha svolto i suoi studi, Svyatoslav Salo, giovane ucraino che sta concludendo il suo percorso di studi al Politecnico di Milano. Un suo progetto è stato pubblicato dall'IEEE

È passato per L’Aquila, dove ha svolto i suoi studi, Svyatoslav Salo, giovane ucraino che sta concludendo il suo percorso di studio al Politecnico di Milano. Un suo progetto, curato in collaborazione con Alessandro Piscopo, è stato pubblicato dall’IEEE, Institute of Electrical and Electronics Engineer.

Dall’Ucraina a L’Aquila, ora la conclusione degli studi a Milano. Ne ha percorsa di strada l’ingegner Svyatoslav Salo, 24enne, ora reduce dalla pubblicazione di un progetto sulla rivista IEEE, svolto in collaborazione con il collega Alessandro Piscopo, entrambi attivi al Politecnico di Milano. Progetto che è stato ripreso dai professori Gabriele Candiani e Maurizio Magarini, oltre che dalla dottoranda Beatrice Ruzzante, pubblicato con il titolo “The influence of plasmodesmata number and opening state on molecular transports in plants. Un lavoro che ha suscitato interesse, tanto da suscitare l’attenzione dell’IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineer)
Lo scopo principale dell’articolo è lo studio a livello teorico del passaggio di virus (molecole virali) all’interno delle cellule di una pianta. Tale studio, con un maggior approfondimento e una ulteriore sperimentazione, può essere usato come base di partenza per una futura analisi sul come cercare di bloccare o limitare il passaggio/diffusione dei virus all’interno del corpo umano.
Più informazioni
leggi anche
Eventi
Ucraina, la guerra come opzione nuovamente praticabile: l’incontro a L’Aquila
Solidarieta'
Scout e solidarietà: sui prati del Sirente le bandiere dell’Italia, dell’Ucraina e della Pace
Attualita'
LaMore, dall’Italia all’Ucraina in bici per la pace: “Offro la mia fragilità”
Il grazie
Ucraina, Shevchenko ringrazia L’Aquila: “Il vostro aiuto è stato importante, grazie a tutti”
Guerra - l'accoglienza
Ucraina, l’appello dei profughi ospitati a Sulmona: “Vogliamo restare”
Attualita'
Lotta alla SLA, l’abruzzese Marco Di Antonio dietro la scoperta che apre le porte a nuove terapie
Nuove pubblicazioni
Alla scoperta dell’Ucraina, storia dei bambini colpiti dalla guerra: la presentazione del libro a Palazzo Ardinghelli