Campagna

“Adotta un cane anziano”, torna la campagna Lncd

Prendendo in carico un cane anziano (dai 10 anni in su) sarà messa a disposizione, gratuitamente, una fornitura annuale di cibo

Presa in carico del cane anziano: si chiama #adottaunnonnino, l’iniziativa natalizia della Lncd Animal Protection che mira a promuovere l’adozione di cani dai 10 anni in su, offrendo un aiuto concreto a chi deciderà di portarli a casa con sé

La storica associazione torna a proporre l’adozione di cani anziani, che spesso non hanno mai conosciuto il calore di una casa o che sono stati ceduti perché il loro compagno di vita non c’è più o non può più prendersi cura di loro. “Altre volte – scrive Lncd – tanti cani anziani vengono recuperati dalla strada perché persone senza cuore decidono di liberarsene proprio a causa della loro età avanzata o perché, con il passare del tempo, può insorgere qualche acciacco o malattia che necessita di cure di cui non vogliono farsi carico. Ognuno di questi cani ha una storia diversa, ma tutti loro hanno qualcosa in comune: nessuno dovrebbe trascorrere la propria vecchiaia in canile perché, anche se amati e coccolati dai volontari Lncd, questi cani meritano la sicurezza, l’amore e la dedizione di una famiglia che scelga di vivere insieme a loro gli ultimi felici anni che gli restano, in pace“.

L’adozione di un cane non è certo una scelta facile per una famiglia: per incentivare gli aspiranti incerti e facilitare loro il compito, Lncd e Nutrix Più hanno pensato di mettere a loro disposizione una fornitura di cibo gratis per un anno: la proposta rimarrà valida per chiunque decida di adottare un cane anziano dal 1° dicembre 2023 al 31 gennaio 2024. La fornitura verrà consegnata in 2-3 tranche per assicurare che il cibo sia sempre fragrante e facilitare le famiglie nella sua conservazione.

Si tratta di “un aiuto prezioso e importante – continua Lncd – destinato a chi vorrà accogliere nella propria casa un cane non più giovane, ma capace di dare tantissimo amore. Anche un “nonnino” può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. Adottare un cane anziano vuol dire dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno. Un gesto di puro e vero amore affinché questo Natale e l’anno che verrà siano davvero all’insegna dell’amore e della solidarietà“.

Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sul sito Lncd Animal Protection.

leggi anche
piazza duomo l'aquila
Dillo al capoluogo
Cane morsicatore avvistato a Piazza Duomo
cane meticcio in regalo
Annunci
Si regala cane meticcio di tre anni
polizia carabinieri alto impatto avezzano droga controlli
Cronaca
Cerca di disfarsi della droga, ma il cane della polizia Airton la ritrova: denunciato
Jack
Attualita'
La storia di Jack, adottato dal canile e abbandonato tre volte: alla ricerca di una famiglia
Galassia cane vigili del fuoco
Attualita'
Addio a Galassia, il cane dei Vigili del Fuoco in azione da Rigopiano al Ponte Morandi