Calcio

L’Aquila 1927: via il ds Sacchetti, al suo posto Perotti

Termina la collaborazione tra L'Aquila 1927 e il ds Sacchetti, annunciato lo scorso 26 novembre: "divergenze sulla conduzione del mercato e sull'applicazione delle linee guida societarie". Incarico affidato a Perotti.

Anche questa notizia era già nell’aria in casa rossoblù, ma ora è arrivata l’ufficialità: termina la collaborazione, a dir poco breve, tra L’Aquila 1927 e il direttore sportivo Moreno Sacchetti.

Annunciato il 26 novembre e presentato il 29, all’apertura della finestra invernale di mercato, Sacchetti aveva parlato della volontà di essere protagonista nel capoluogo abruzzese, ma, alla fine, è stato solo una comparsa; evidentemente le due parti non erano state abbastanza chiare una con l’altra: nel comunicato della società, infatti, si legge di “divergenze sulla conduzione del mercato e sull’applicazione delle linee guida societarie”. Possibile che non ci fosse stato, prima della stretta di mano per iniziare la collaborazione, un dialogo abbastanza esplicito per comprendere le modalità che le due parti avrebbero seguito? O una delle due è venuta meno a ciò che, in quel momento, aveva dichiarato?

Ciò che, in particolare nell’ultimo periodo, sembra essere evidente è che ci sia un po’ di confusione tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’. I risultati potranno anche arrivare, come sta accadendo, ma c’è da ricordare che la serenità, in ogni ambiente, è ciò che maggiormente aiuta a far sì che siano costanti. Le ultime settimane sembrano, invece, essere destabilizzanti, sotto questo punto di vista. Bisogna, poi, comprendere quali effettivamente siano state le decisioni prese, negli ultimi giorni, in ambito mercato da una parte o dall’altra: di certo, qualcuno non è stato d’accordo con le scelte fatte da altri, e questo potrebbe riguardare anche gli addii più freschi. In ogni caso, urge ordine.

Di seguito, il comunicato ufficiale della società:

“L’Aquila 1927 comunica di aver concluso il rapporto di collaborazione con Moreno Sacchetti per divergenze sulla conduzione del mercato e sull’applicazione delle linee guida societarie.

Il ruolo di direttore sportivo viene affidato a Simone Perotti, finora figura di raccordo tra prima squadra e settore giovanile.

Perotti ha ricoperto il medesimo ruolo nella Sambenedettese, contribuendo alla vittoria della Serie D nel 2016.”

leggi anche
tifosi l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927, presentato a Roma il progetto Equity Crowdfunding: l’esempio dell’azionariato popolare