Politica

Stefania Craxi a Sulmona, l’impegno di una nuova forza riformista

Stefania Craxi a Sulmona, l'orizzonte delle elezioni regionali e la nuova area riformista con Forza Italia.

Stefania Craxi a Sulmona lancia la candidatura di Luisa Taglieri alle prossime regionali e suona la carica ai socialisti per l’impegno in una nuova area riformista.

Una nuova forza riformista in cui i socialisti possano riconoscersi. Partirà ufficialmente il 3 febbraio a Milano il percorso di Stefania Craxi e Antonio Tajani che vedrà socialisti e Forza Italia impegnati nella costituzione di una nuova area riformista. Intanto la leader socialista oggi a Sulmona ha suonato la carica ai tanti simpatizzati accorsi all’incontro per il lancio della candidatura alle elezioni regionali di Luisa Taglieri. All’incontro, moderato dal direttore del Capoluogo.it, David Filieri, hanno partecipato la stessa candidata, supportata da Stefani Craxi, insieme al coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, e il commissario provinciale Gabriele De Angelis.
“Il socialismo riformista – ha sottolineato Stefani Craxi – rappresenta la civiltà politica a cui sento di appartenere. Una cultura che ha concorso alla nascita e alla crescita di Forza Italia, in cui sono confluite storie diverse, ma con gli stessi valori non negoziabili, come quello della libertà. Forza Italia rappresenta per noi uno spazio di libertà che ha rispettato la nostra storia e ci ha consentito agibilità politica e ci consente ancora oggi di batterci per l’interesse nazionale”. Quindi i grandi temi dell’Europa, la giustizia, l’immigrazione e i rapporti con gli stati nazionali. “Abbiamo bisogno di nuovo Rinascimento – ha dichiarato – quando per la prima volta tutto sembrava possibile e dobbiamo lottare perché lo sia ancora”.
Infine l’appello a Luisa Taglieri e Nazario Pagano per l’impegno per le prossime regionali, “con passione e senso di responsabilità”. Il coordinatore regionale ha quindi consegnato la tessera di FI alla candidata. “Posso dire – ha concluso Luisa Taglieri – che la mia prima tessera è stata quella socialista, la seconda questa di Forza Italia”.

Lanciando la nuova area riformista, Stefania Craxi ha rivolto il suo appello ai socialisti, riconoscendo in Forza Italia la “prima casa” in cui hanno trovato “accoglienza e dignità”. Da qui l’impegno per il nuovo percorso, direttamente “nella patria di Domenico Susi“.

“Questo è un momento molto positivo per Forza Italia – ha sottolineato Pagano – e sono convinto che insieme possiamo fare tanto. Il partito ha vissuto una grande stagione a Sulmona e deve riconquistarla, insieme alla sua opportunità di rilancio”.
“Sono felice di questo incontro – ha aggiunto De Angelis – perché ovunque andiamo a proporre il nostro progetto riscontriamo ascolto e voglia di partecipazione. Il nostro partito diventa sempre più attrattivo e sta conoscendo una grande stagione di aperture nei confronti di soggetti politici che condividono i nostri valori”.

leggi anche
Eventi
Socialisti e socialismo, Bobo Craxi al convegno a Collelongo
Eventi
A San Salvo via intitolata a Bettino Craxi: “Atto dovuto per un grande statista”
Politica
Stefania Craxi a Sulmona lancia la candidatura di Luisa Taglieri alle elezioni regionali
Grandangolo
Stefania Craxi rilancia la stagione riformista, avanti su Costituzione e Giustizia
L'approfondimento
24 anni dalla scomparsa di Bettino Craxi, è tempo di una nuova riflessione politica