Eventi natale 2023

Presepe di città, l’inaugurazione al Parco del Castello

Venerdì 15 dicembre inaugurazione al Parco del Castello della terza edizione del Presepe di città. Appuntamento alle ore 18.

Venerdì 15 dicembre, alle ore 18, presso il Parco del Castello, si terrà l’inaugurazione del “Presepe di città” giunto alla sua terza edizione.

Un allestimento, quello del Presepe di città, che quest’anno assume un valore simbolico ancora più importante dal momento che ricorre l’anniversario degli 800 anni dal primo presepe realizzato da San Francesco. In considerazione dell’importante ricorrenza sono state invitate le tre comunità religiose francescane presenti in città. In particolare la benedizione del presepe sarà impartita da fra’ Simone Calvarese, Ministro Provinciale della Provincia Serafica dell’Immacolata Concezione dei Frati Minori Cappuccini.

L’evento, ideato e per cui continua a fornire il suo contributo l’ex consigliere del Comune dell’Aquila, Giancarlo Della Pelle, è sostenuto dall’amministrazione comunale, da Fondazione Carispaq, da Ance e Ance Giovani L’Aquila e il contributo di partner privati come lo Studio tecnico “Progetti & co.” dell’ingegnere Antonio Masci e dall’azienda aquilana “S.A. restauro beni culturali” di Simone Albani, mentre l’organizzazione è a cura dell’associazione culturale L’Aquila Young. Ad impreziosire la cerimonia inaugurale, cui parteciperanno autorità e rappresentanti dell’amministrazione comunale, sarà l’associazione culturale “Zampogne d’Abruzzo” di Chieti.

Il Presepe di città sarà visitabile sino al 7 gennaio, a ingresso libero.

presepe di città
leggi anche
mercatini di natale a tema magico
Eventi natale 2023
Fiera della magia, a L’Aquila mercatini di Natale a tema magico
il signore degli anelli il potere degli anelli aspettando sulle tracce del drago
Eventi
Il Signore degli Anelli conquista L’Aquila, da Galadriel a Sauron aspettando Sulle Tracce del Drago
csi l'aquila luca tarquini
Sport
CSI L’Aquila, parte il campionato di pallavolo mista