Attualita'

Avezzano, altre sette telecamere per la videosorveglianza

AVEZZANO - La videosorveglianza si potenzia con altre sette telecamere. Controllati parchi gioco e incroci densamente trafficati. Di Pangrazio: "Nostro impegno mantenere alta la qualità della vita nella nostra città".

AVEZZANO – La videosorveglianza si potenzia con altre sette telecamere. Controllati parchi gioco e incroci densamente trafficati. Di Pangrazio: “Nostro impegno mantenere alta la qualità della vita nella nostra città”.

Il sistema di videosorveglianza del Comune di Avezzano si potenzia con l’installazione di ulteriori sette telecamere. Nei prossimi giorni, infatti, saranno affidati i lavori, che saranno subito eseguiti, per posizionare e rendere immediatamente operative sei postazioni che controlleranno parchi gioco e incroci stradali ad alta densità di traffico. I nuovi impianti sono così distribuiti: quattro telecamere a lettura targhe e videosorveglianza saranno attive su Piazza Risorgimento, sottopasso Via Pagani, incrocio Via Roma Via America e Rotatoria Via Pertini. Altre tre telecamere di videosorveglianza saranno presenti nei parchi gioco di Via Cav. di V. Veneto, e Via Parri e una all’incrocio Via XX Settembre Via Lolli; si procederà, inoltre, alla sostituzione di quella posta lungo Via Fracassi nella frazione di Paterno non più funzionante. Le operazioni di installazioni saranno effettuate dalla ditta NetReality di Trasacco.
“Avezzano è una città con una buona qualità della vita – afferma il Sindaco Giovanni Di Pangrazio – . Per questo è importante che sia monitorata come facciamo con le 127 telecamere del Comune e come stanno facendo le forze di polizia. Ad Avezzano, grazie all’impegno costante dell’Amministrazione comunale, si mantiene alta l’attenzione, collaborando con le forze dell’ordine e agendo molto sulla prevenzione. Una operazione realizzata attraverso piani di potenziamento dei controlli da parte della Polizia Locale e implementazione della videosorveglianza. In quest’ottica rientrano anche le 4 operazioni “Alto Impatto”, eseguite dal Commissariato di Polizia di Stato di Avezzano, supportato dai nostri agenti della Polizia Locale – conclude il Sindaco -, avvenute durante i fine settimana. Un lavoro, impegnativo e costante, finalizzato a garantire serenità e sicurezza ai cittadini e a chi viene ad Avezzano per lavoro, studio e qualsiasi altro motivo”.

leggi anche
Attualita'
Nuovo ospedale di Avezzano, Consiglio comunale per la vendita dei terreni
Dalla marsica
Avezzano, tornano i parcheggi gratuiti in centro per le festività
Strutture sportive - marsica
Lavori al Pala Winner Team di Avezzano, il taglio del nastro nel nuovo anno
Salute
Covid 19, in Abruzzo l’incidenza più alta
L'aquila
Il reparto Carabinieri Biodiversità alla maratona Telethon, piantiamo la ricerca
L'aquila
La casa come primo luogo di cura, modelli condivisi di assistenza domiciliare
Storie di imprenditori
Piera Fracassi, una donna alla conquista delle Reti
Attualita' ed eventi
Avezzano riabbraccia la Fiera di Santo Stefano
Dalla marsica
Avezzano, affidati i lavori per due nuovi asili nido