Eventi

Inaugurato con un concerto di Natale l’organo nella chiesa di Villagrande

Un concerto con musiche di Bach e natalizie, diretto dal maestro Bologna, per inaugurare l'organo donato dai fedeli nella chiesa di Villagrande. Era presente monsignor Kabongo, canonico della Basilica di San Pietro in Vaticano.

Un concerto con musiche di Bach e della tradizione natalizia per inaugurare il nuovo organo donato da alcuni fedeli nella chiesa di Villagrande di Tornimparte.

Al concerto, diretto dal maestro Luciano Bologna, oltre al parroco don Cristoforo Simula ha preso parte l’arcivescovo Emery Kabongo Kanundowi, già segretario particolare di Papa Giovanni Paolo II e canonico del capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano.

Il nuovo organo è un valore aggiunto per la chiesa di Villagrande, nella quale sono presenti degli stupendi affreschi di Saturnino Gatti, sempre al centro degli studi per l’arte italiana del Rinascimento. Al termine del concerto monsignor Kabongo ha voluto donare al maestro Bologna una medaglia artistica ricevuta dal Pontefice prima della sua morte. Ha voluto consegnare questo significativo riconoscimento, “per premiare l’impegno e l’abilità del maestro Bologna quale magistrale interprete dell’arte musicale liturgica”. 

leggi anche
Attualità
Capodanno a L’Aquila, tutti in pista al Guernica per il New Year Party
Eventi
Silvia Mezzanotte alle feste natalizie di Celano
Ricostruzione
Chiesa San Francesco di Paola, una messa nei locali provvisori a quasi 15 anni dal sisma
Ricostruzione - chiese
Riapre l’antica Chiesa di San Benedetto Abate a San Benedetto in Perillis
Chiesa
L’Aquila, arriva la Croce della Pace