Rugby

Paganica Rugby battuto in casa dal Livorno nell’ultimo match prima di Natale

I 15 del Paganica giocano bene ma il Livorno passa allo Iovenitti per 34 a 25 nell’ultima partita prima della sosta natalizia

Un Paganica tutto cuore non basta a fermare il Livorno: la terza forza del girone 3 di Serie A batte per 34 a 25 un gruppo determinato ma penalizzato dall’inferiorità numerica e in mischia. Fine anno dolceamaro: la Polisportiva va al giro di boa con la pubblicazione del Calendario 2024.

Nonostante i 34 punti subiti possano far pensare diversamente, i ragazzi di coach Sergio Rotellini mettono in campo la grinta che da sempre rappresenta il tratto distintivo del Paganica, ma devono fare i conti con infortuni e cartellini, e soprattutto con la superiorità della mischia avversaria. Rotellini recrimina proprio su questo punto ma non sulla prestazione, di cui è molto soddisfatto, e che anzi definisce “la migliore dall’inizio del campionato”.

Mi è piaciuto l’approccio dei miei giocatori al match – commenta l’allenatore – nei primi minuti siamo stati molto efficaci nel gioco ma purtroppo non abbiamo finalizzato in termini di segnature. Col proseguire della partita abbiamo subito troppo la mischia chiusa avversaria e questo ci ha tolto possesso è possibilità di incidere in attacco. Ho visto però una grande difesa anche quando siamo rimasti in 14 e addirittura in 13 per i cartellini o gli infortuni”.

Generico dicembre 2023

 

I punti del Paganica Rugby sono frutto di una meta tecnica, una di Soldati, una di Belsito e del piede di Stefano Rotellini tra calci e trasformazioni. Continua Rotellini: “Dobbiamo prendere tutto quello di positivo che c’è stato in questa partita ed in questa prima parte di campionato, anche se ci manca qualche punto perso qua e là. Ora focus a quello che dovremo fare durante le vacanze di Natale che saranno ‘vacanze di lavoro’ da sfruttare per mettere ancora di più a punto il nostro gioco e recuperare i tanti infortunati che abbiamo”.

Nonostante la sconfitta, i rossoneri sono rimasti al penultimo posto della classifica visto il concomitante risultato negativo della Primavera Roma. Alla ripresa di gennaio il Paganica è atteso dall’impegnativa trasferta in casa dei Cavalieri Prato.

La Polisportiva Paganica Rugby anticipa il 2024 con il proprio calendario, realizzato con le foto di Marcello Spimpolo. La pubblicazione riporta il claim che caratterizza la compagine rossonera “Vussa Paganica” in copertina e la lettera A nelle varie pagine a sottolineare la categoria in cui il sodalizio è tornato a giocare dopo 30 anni. In ultima di copertina le fotografie dei ragazzi e bambini del minirugby, il futuro rossonero. Il calendario è disponibile già dal 17 dicembre presso la segreteria del club, ed è prenotabile al 3714871598.

Generico dicembre 2023
Generico dicembre 2023
Generico dicembre 2023
leggi anche
paganica rugby
Rugby
Paganica Rugby e Isweb Avezzano, giornata amara: sconfitte entrambe su campi laziali
paganica rugby
Sport
Paganica rugby, prima vittoria in serie A contro il Villa Pamphili
Paganica rugby
Serie a
Il Paganica Rugby perde in casa 13 a 17 contro il Civitavecchia Centumcellae