DILLO AL CAPOLUOGO |
Attualità
/
Copertina
/
L'Aquila
/

Bper chiude un altro sportello in via da Vinci

19 dicembre 2023 | 09:21
Share0
Bper chiude un altro sportello in via da Vinci

Dopo la chiusura dell’agenzia BPER di Coppito, chiude anche quella di via da Vinci, che copriva le esigenze di gran parte del bacino dell’Aquila Ovest

Amara sorpresa per Natale dei clienti BPER, chiude un altro sportello. Questa volta tocca all’agenzia BPER di via da Vinci.

Dopo la chiusura dell’agenzia BPER di Coppito, era quella di via Leonardo d Vinci a coprire la maggior parte delle esigenze dell’ampio bacino di utenza dell’Aquila Ovest: ora, però, restano attivi sempre meno sportelli.“Gli utenti sono privati a mano a mano di servizi essenziali. Con queste chiusure si viene automaticamente indirizzati vero l’agenzia della zona ospedale, che tuttavia è scomoda sotto tutti i punti di vista. Ormai – denuncia un lettore alla redazione del Capoluogo.itnon vengono lasciati neanche i Bancomat e addirittura quei pochi ancora presenti sul territorio risultano spesso fuori servizio. Chiudere un’agenzia, ma lasciare quantomeno un Bancomat funzionante è chiedere troppo?”. La delusa constatazione del lettore.

Ricordiamo che la progressiva chiusura delle agenzie BPER sul territorio è partita dal 2020, come aveva annunciato Il Capoluogo. Era fine settembre 2020, infatti, quando si apprese della decisione di BPER di chiudere, a partire dal 23 ottobre di quell’anno, alcune filiali sul territorio aquilano: nello specifico quella cittadina n. 4 di San Bernardino, oltre alle Agenzie di riferimento a Coppito, Campo di Giove, Rivisondoli e Ofena.
Una notizia che preoccupa i clienti BPER, soprattutto perché arrivava dopo le già avvenute chiusure degli sportelli di Bazzano, Introdacqua e Pacentro. Tre anni dopo le chiusure continuano e i clienti si trovano sempre più in difficoltà.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale oltre le richieste di auguri per compleanni, nascite, occasioni speciali, potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.comoppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.