Attualita'

Incendio Asm, emendamento maggioranza concede elasticità di cassa per affrontare conseguenze

Il Consiglio comunale dell'Aquila ha concesso all’Asm spa significativa elasticità di cassa per ottenere liquidità e affrontare con serenità le imminenti scadenze alla luce dell’incendio che ha comportato danni ingenti e che si ripercuotono inevitabilmente sulle casse dell’azienda.

Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato stamattina un emendamento del sindaco Pierluigi Biondi alla delibera sulla razionalizzazione delle società partecipate. Voluto dai consiglieri della maggioranza, in particolare Leonardo Scimia e Livio Vittorini, di Fratelli d’Italia, concede all’Asm spa una significativa elasticità di cassa per ottenere liquidità e affrontare con serenità le imminenti scadenze alla luce dell’incendio dell’ottobre scorso che ha comportato danni ingenti che si ripercuotono inevitabilmente sulle casse dell’azienda.

“Una risposta concreta per sostenere la nostra società di gestione del ciclo dei rifiuti che deve affrontare la complessa situazione generata dall’incendio del capannone di Bazzano scorso con l’obiettivo di avviare un percorso per monitorare costantemente le esigenze della società”, la definiscono il primo cittadino e i consiglieri.

“Il provvedimento è frutto di un importante e condiviso lavoro svolto in sede di I Commissione bilancio – aggiungono – . Dispiace vedere che la minoranza in Consiglio comunale si astenga davanti a un provvedimento così importante dopo aver condiviso, seppur solo a parole, la linea adottata dalla maggioranza”.

Incendio al capannone Asm di Bazzano, distrutti 26 mezzi e materiali plastici

 

leggi anche
consiglio regionale novembre 2023
Politica
ASM, un milione di euro per i danni dell’incendio: via libera dal Consiglio regionale
Incendio asm
L'aquila
Incendio all’ASM in Prima Commissione: 7 milioni per il ripristino del polo tecnologico e 3 per operatività servizio
vigili del fuoco
Cronaca
Incendio a Tornimparte, in fiamme un’officina
ASM L'Aquila
Attualita'
ASM L’Aquila cerca locali per la nuova sede amministrativa