L’incontro degli alunni della V B 1964/1965 della scuola De Amicis

20 dicembre 2023 | 16:49
Share0
L’incontro degli alunni della V B 1964/1965 della scuola De Amicis

L’incontro degli alunni della V B 1964/1965 della scuola elementare De Amicis.

Quasi 60 anni sono trascorsi: rivedersi ogni volta è sempre un piacere. Così è stato anche quest’anno per gli alunni della V B della scuola elementare “De Amicis” dell’Aquila che hanno voluto scambiarsi gli auguri di Natale con un pranzo dal sapore allegro e allo stesso tempo nostalgico.

Alla presenza dell’attuale dirigente della scuola De Amicis, Agata Nonnati e del corpo docente, è stato proiettato un video con il saluto della prima maestra degli ex alunni, la signora Maria Pezzi D’Altorio, oggi 98enne. Nel video anche il saluto ai bambini del Coro dell’Antoniano e la consegna dei calendari 2024 realizzati dagli ex alunni, avente ad oggetto proprio lo Zecchino d’oro.

calendario de amicis

Una giornata molto significativa, allegra e commovente che chiude 5 anni d’iniziativa della prima classe B della Scuola De Amicis. Questi gli alunni che hanno partecipato al pranzo: AIMOLA UMBERTO, CASCIANI LUCIO, CICCOZZI GIUSEPPE, CIOCCA ADELMO, DE SANCTIS CESARE, DI NARDO LAMBERTO, DI VALERIO ANTONIO, EQUIZI PASQUALINO, FORCELLINI LUIGI, GIULIANI ANTONELLO, LOMBARDO LUIGI, MAZZESCHI LEONARDO, PELLICCIONE CARLO, RANALLETTA DOMENICO, SCAFA FRANCO, URSINI DOMENICO.