Cronaca

Traffico di droga tra la Marsica e il Lazio, in 36 a processo

Maxi processo per traffico di droga con 36 rinvii a giudizio, per un'indagine portata avanti dall'Antimafia dell'Aquila: udienza l'11 luglio

Giro di stupefacenti fra la Marsica e il Lazio, in 36 rinviati a giudizio. L’accusa è di associazione finalizzata al traffico di droga

L’organizzazione criminale, secondo la ricostruzione degli inquirenti, acquistava sostanze stupefacenti a Roma per poi spacciarla nel territorio marsicano. Il traffico di droga vedrebbe protagonisti 36 indagati, perlopiù originari del Carseolano e della capitale. Il 20 dicembre, in udienza preliminare – come riporta Il Centro – il gup Marco Billi ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio depositata dal pm Simonetta Ciccarelli. La prossima tappa è stata programmata per l’11 luglio 2024 al Tribunale di Avezzano.
Un maxi processo in piena regola, che discende dall’operazione “Tenia” diretta dall’Antimafia e portata avanti dai Carabinieri fra Lazio e Abruzzo. Operazione che ha portato al sequestro di 700 grammi di cocaina tra il 2015 e il 2016 e un chilo di hashish.
La rete criminale avrebbe tentato di depistare possibili controlli, muovendosi su veicoli di piccola cilindrata verso Roma per l’acquisizione del carico e di ritorno nella Marsica per lo spaccio al dettaglio, soprattutto nella piazza di Carsoli. Le autorità hanno scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora, fatto di spostamenti per trattare sul prezzo, tagliare, confezionare, spedire e distribuire gli stupefacenti nell’ambito di una complessa “filiera”.

leggi anche
Cronaca
Spaccio di droga, 33enne condannato a 2 anni e 8 mesi
Cronaca
Sfuggito agli arresti per droga, si consegna 26enne indagato
Cronaca
Condannato a 5 anni di reclusione per traffico di droga, arrestato
Cronaca
Carsoli, due arresti per droga
Cronaca
Cocaina trovata in casa dai cani antidroga, sequestro della Guardia di Finanza