Eventi

La carica dei 300 Babbo Natale per la cantata della De Amicis

Circa 300 piccoli cappellini rossi hanno incorniciato l'atrio della scuola De Amicis dell'Aquila regalando a tutti i presenti un'emozione indimenticabile con la cantata di Natale.

Si sono concluse ieri le due cantate di Natale con le quali, la Scuola Primaria De Amicis, ha voluto presentare i propri auguri per le festività natalizie agli alunni, alle loro famiglie, e a tutto il corpo docente. La cantata della scuola dell’Istituto Comprensivo Carducci è ormai una tradizione per la città che si tramanda da generazioni.

Circa 300 piccoli cappellini rossi hanno incorniciato l’atrio della scuola regalando a tutti i presenti un’emozione indimenticabile. I bambini delle classi quinte, hanno presentato le canzoni con frasi d’autore e frasi personali. Il tema centrale, è stato quello della pace in tutte le sue meravigliose sfaccettature.

Quest’anno, si sono messi in gioco anche alcuni insegnanti, che hanno costituito un coro cantando “we will follow him”. Le parole della Dirigente Agata Nonnati, hanno concluso la manifestazione tra gioia e commozione ricordando anche Emma Petricola un’insegnante, che purtroppo è venuta a mancare prematuramente.

leggi anche
Eventi
L’Aquila, cantata di Natale itinerante
Eventi
Cantata di Natale della scuola secondaria Carducci, auguri in musica e con un messaggio di speranza
L'aquila
Cantata di Natale, gli auguri in musica della scuola secondaria Carducci
L'aquila
Dottrina Cristiana, la cantata di Natale dei bambini a Santa Rita
Eventi
Concerto di Natale dell’Orchestra Patini, gli auguri viaggiano sulle note