L’Aquila, Natale con il sole: temperature sopra la media

Natale col sole a L’Aquila e temperature sopra la media: le previsioni per il 23, il 24 e il 25 dicembre.
Natale col sole e temperature sopra la media: le previsioni per il 23, il 24 e il 25 dicembre.
Questo fine settimana vedrà un ulteriore rafforzamento e spostamento verso est del promontorio di alta pressione. Perciò le giornate continueranno ad essere soleggiate con temperature al di sopra della media stagionale, con precipitazioni del tutto assenti o al limite blande sull’intero territorio italiano. Bisognerà attendere la fine dell’anno per assistere a condizioni meteorologiche di stampo più invernale.
La giornata di sabato sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, per la presenza di nuvolosità stratiforme alta. Non sono previste precipitazioni. Temperature massime in lieve aumento, minime in diminuzione (MIN: -5/+1°C, MAX: +9/+14°C). Vento debole, moderato sui monti, da nord-est, in diminuzione nel corso della giornata.
La giornata della Vigilia di Natale (domenica) vedrà cielo sereno ovunque, ad eccezione delle zone a confine con il Lazio, dove si potrebbe assistere alla formazione di nuvole a ridosso dei rilievi. Non sono previste precipitazioni. Temperature massime in lieve diminuzione, minime stazionarie (MIN: -5/+1°C, MAX: +9/+14°C). Vendo debole da ovest.
Anche la giornata di Natale (lunedì) trascorrerà all’insegna del bel tempo. Il cielo sarà sgombro da nubi, ad eccezione delle zone a confine con il Lazio per la formazione di nuvolosità a ridosso dei rilievi. Non sono previste precipitazioni. Temperature massime e minime stazionarie (MIN: -5/+1°C, MAX: +9/+14°C). Vento debole da ovest/sud-ovest.