Paolo Federico candidato di Forza Italia alle elezioni regionali: La politica è bella quando arriva alla sintesi del fare

22 dicembre 2023 | 13:42
Share0
Paolo Federico candidato di Forza Italia alle elezioni regionali: La politica è bella quando arriva alla sintesi del fare

L’AQUILA – Presentata la candidatura di Paolo Federico in Forza Italia alle prossime elezioni regionali. Il sindaco di Navelli: “La politica è bella quando arriva alla sintesi del fare”.

L’AQUILA – Presentata la candidatura di Paolo Federico in Forza Italia alle prossime elezioni regionali. Il sindaco di Navelli: “La politica è bella quando arriva alla sintesi del fare”.

È stata presentata questa mattina in conferenza stampa la candidatura di Paolo Federico alle prossime elezioni regionali del 10 marzo, nelle liste di Forza Italia. All’incontro a Palazzo dell’Emiciclo, il capogruppo alla Camera, Paolo Barelli, il coordinatore regionale Nazario Pagano, il neo coordinatore provinciale, Gabriele De Angelis, il vice presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, e rappresentanti comunali.
“La politica – ha detto Paolo Federico – è bella quando arriva alla sintesi del fare e si occupa di cose concrete. Occorre dare rappresentanza alle aree interne, ai piccoli centri che combattono quotidianamente con la carenza di servizi e lo spopolamento e solo chi è stato a stretto contatto con le comunità è in grado di interpretarne davvero i bisogni. La lunga esperienza da sindaco mi insegna che sono proprio gli amministratori il primo interlocutore dello Stato, quelli a cui ci si rivolge per le piccole come per le grandi questioni, per cui nessuno meglio di loro può farsi portavoce di istanze che troppo spesso non trovano cittadinanza nelle istituzioni”. Al microfono del Capoluogo ha poi aggiunto: “Il mio impegno è quello di portare la mia esperienza e il mio bagaglio amministrativo, non solo di sindaco, che ho accumulato in tanti anni di attività politica e amministrativa”. Tema centrale, naturalmente, quello delle aree interne: “Ci sono tanti aspetti importanti da affrontare, come le scuole, la sanità, i servizi pubblici, le infrastrutture, per cui lavorare serenamente, in modo costruttivo, con la politica del fare”. Per quanto riguarda la candidatura in Forza Italia, il sindaco di Navelli ha sottolineato: “Ho ritrovato il mio partito, con un gruppo di amici a cui non ho mai smesso di voler bene, quindi rientro nella mia storia di uomo moderato, che ha sempre cercato di mettere impegno nella costruzione, nel fare sinergia per obiettivi comuni”.

Ad accogliere il sindaco di Navelli, anche il vice presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo: “L’area moderata del centrodestra si rafforza con il contributo di una persona d’esperienza, di qualità come Paolo Federico. Con lui anche amministratori del territorio, quindi Forza Italia dialoga con lo stesso territorio e con personalità che hanno una storia amministrativa di dare anche risposte e soluzioni”.
“La candidatura del sindaco di Navelli – ha aggiunto l’onorevole Paolo Barelli, capogruppo FI alla Camera – è una notizia importante. Forza Italia è determinante per la stabilità del Governo e le prossime elezioni regionali ed europee lo dimostreranno ancor di più”.

paolo federico elezioni regionali forza italia