Eventi

San Demetrio ne’ Vestini, 3 anni di amministrazione: incontro con la popolazione

San Demetrio: il sindaco incontra la popolazione nell'incontro aperto, in programma per il prossimo 14 gennaio, per discutere idee e progetti.

L’anno nuovo si aprirà nel segno del confronto a San Demetrio ne’ Vestini: il Comune promuove un incontro tra amministratori e cittadini, per parlare di quello che è stato fatto, dei problemi da affrontare e di idee per il futuro.
Il sindaco Di Bartolomeo manda una lettera aperta alla città: “Tre anni insieme e un cammino ricco di traguardi ancora da scrivere”.

Una lettera dal sindaco, in questi giorni, ha augurato un buon Natale ai cittadini di San Demetrio ne’ Vestini, ripercorrendo “le cose fatte” nei tre anni di amministrazione a guida Antonio Di Bartolomeo. Ma c’è di più: la lettera aperta è un invito, da parte del Comune e dell’amministrazione ad incontrarsi, per un dibattito in cui ognuno potrà dire la sua, proponendo idee, suggerendo interventi o portando avanti le istanze della comunità che l’amministrazione si impegna di raccogliere e di fissare, fin da subito, sull’agenda del nuovo anno e del futuro. L’incontro è in programma il prossimo 14 gennaio.
“L’obiettivo è condividere il nostro lavoro con la popolazione. Ci impegniamo ogni giorno, da molto tempo e da tre anni adottiamo il cambiamento, affinché la nostra sia una gestione trasparente, per questo promuoviamo un dibattito aperto a tutti, affinché l’attività svolta e le necessità della comunità vengano affrontate insieme, individuando la strada da seguire”, evidenzia Di Bartolomeo.

Efficienza, efficacia ed economicità sono le tre direttive lungo le quali si è svolta l’attività amministrativa nei tre anni di mandato.
“L’azione proposta, ha portato a risultati tangibili, ma una squadra amministrativa lungimirante deve sempre sapere i prossimi passi da compiere, avendo cura di impostare una programmazione che guardi al domani, in questo caso ai progetti che restano da portare a termine e alle novità che ci attendono e di fronte alle quali non ci faremo trovare impreparati”.

Dai lavori nel settore della Ricostruzione pubblica e privata, che hanno incluso la qualificazione di parchi, la riqualificazione del cimitero e investimenti scolastici, agli investimenti attuati sul “capitale umano” e tanto altro – che hanno visto un’implementazione dell’ufficio tecnico, sisma, ragioneria, amministrativo e di vigilanza– oltre ai tanti lavoratori occupati tra le Grotte di Stiffe e il Lago Sinizzo, autentiche attrazioni turistiche del territorio. Ancora, i lavori per 3,5 milioni di euro compresi nel Piano Complementare al PNRR e le numerose iniziative istituzionali a livello cultural, promozionale e sportivo.
Azioni ricordate nella brochure allegata alla lettera che il sindaco Di Bartolomeo ha inviato ai cittadini, con l’augurio di un buon Natale e di un felice anno nuovo. Anno che inizierà all’insegna della condivisione e nelle proposte, fissando un chiaro obiettivo: remare insieme lungo la stessa direzione, per promuovere lo sviluppo di un Comune che potrà fare delle sue ricchezze naturalistiche e non il suo trampolino di lancio per proseguire nel cambio di passo e nella crescita.

leggi anche
Cronaca
San Demetrio ne’ Vestini, cade un albero in strada