Sport

Giorgia Montaldi, l’avezzanese premiata dal Coni per meriti sportivi

Premiata la 17enne avezzanese Giorgia Montaldi per la medaglia d'argento conquistata nella categoria juniores alla Coppa Italia delle Regioni di Tiro con l’arco

I suoi risultati nel Tiro con l’Arco le sono fruttati il riconoscimento del Coni per meriti sportivi: premio per l’avezzanese Giorgia Montaldi. La consegna a Lanciano.

Si è svolta venerdì 22 dicembre presso il Teatro Fenaroli di Lanciano, la Festa dello Sport 2023, promossa dal Coni Provinciale. Molte le società e gli atleti premiati nelle varie discipline. Tra loro anche la giovane avezzanese Giorgia Montaldi (17 anni), premiata per la medaglia d’argento individuale categoria juniores conquistata alla Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco, svoltasi a fine luglio ad Abbadia San Salvatore (SI). L’atleta ha partecipato ad agosto anche al Campionato Italiano Targa di Seravezza (LU) piazzandosi 4°, a soli 4 punti dal podio.
La sua società di appartenenza è la ASD Arcieri Abruzzesi di Chieti e pratica questo sport da quando aveva 8 anni. Oltre a lei, nella stessa società, sono stati premiati anche Roberta Di Francesco e Flavia Trabucco, atlete già nazionali, Arianna Luciani, Patrizia Corrente e Alfonso Mattiucci.

leggi anche
#nonsolocalcio
Sport paralimpico, a #nosolocalcio storie di atlete che vanno oltre la disabilità
Sport
A Roberto Cantalini il Premio Francesco Mancini di Tecnico dell’Anno, 43anni di arrampicata sportiva
Sport
Festa dello Sport Coni 2023, premi a Paola Aromatario e Antonella Nardis dell’Atletica L’Aquila
Risorse - dalla regione
Abruzzo, contributi allo sport: tutti gli eventi finanziati
#nonsolocalcio
A #nonsolocalcio il Tennis Club Area Sport, fra i primi 5 club in Abruzzo: non solo Coppa Davis
Riconoscimenti
Sulmona, ad Antonio Ranalli la stella al merito sportivo del CONI