Eventi

Arriva la Befana della Città Territorio

La Befana della Città Territorio, l'amata vecchietta "atterrerà" con la sua scopa all'Aeroporto di Preturo per terminare poi il suo viaggio al campo comunale di Scoppito.

La Befana della Città Territorio, l’amata vecchietta “atterrerà” con la sua scopa all’Aeroporto di Preturo per terminare poi il suo viaggio al campo comunale di Scoppito. L’appuntamento di sabato 6 gennaio.

In attesa della rinnovata versione della Notte Bianca prevista per il prossimo luglio, il 2024 si apre con la Befana della Città Territorio. Dolci, racconti e musiche accompagneranno i più piccoli fino all’atterraggio, in versione moderna, dell’amata “vecchietta” in un viaggio itinerante che dall’Aeroporto dei Parchi di Preturo terminerà al campo comunale di Scoppito.
“Abbiamo raccolto – dichiarano Livio Vittorini e Amedeo Tirabassi, amministratori, rispettivamente, del Comune dell’Aquila e di Scoppito – la domanda crescente ed unitaria delle associazioni locali. In modo semplice e spontaneo regaleremo ai nostri ragazzi un paio di ore di divertimento partendo, attraverso musiche e racconti, dal significato della figura della Befana, una figura di confine tra il vecchio e il nuovo. Ci sarà spazio anche per i genitori e i nonni con vin brûlé e specialità locali offerte dalle generose associazioni del territorio. Un ringraziamento particolare – concludono – va a tutte loro e al gestore dell’Aeroporto dei Parchi che ha voluto condividere questa prima edizione della Befana della Città Territorio”.

leggi anche
L'aquila
Ex Convento di Santa Maria dei Raccomandati, approvato il progetto definitivo
L'aquila
Il primo struscio del 2024, tantissima gente in centro storico a L’Aquila
Eventi natale
La Befana tricolore torna a L’Aquila, sorrisi e giochi per i bambini in difficoltà
Eventi e tradizioni
Torna la Befana del Vigile, appuntamento ai Quattro Cantoni
Eventi
Dolci e sorrisi per la prima Befana della Città territorio, l’arrivo in elicottero