Eventi

Dolci e sorrisi per la prima Befana della Città territorio, l’arrivo in elicottero

Una festa 'doppia' per la prima edizione della Befana della Città Territorio, arrivata non sulla scopa, ma in elicottero: centinaia di bambini hanno preso parte all'evento, tenutosi in due location differenti, all'Aeroporto dei Parchi di Preturo e al Campo sportivo di Scoppito.

Una festa ‘doppia’ per la prima edizione della Befana della Città Territorio, arrivata non sulla scopa, ma in elicottero: centinaia di bambini hanno preso parte all’evento, tenutosi in due location differenti, all’Aeroporto dei Parchi di Preturo e al Campo sportivo di Scoppito.

Il fil rouge è sempre lo stesso, “lavorare in sinergia per regalare momenti speciali al nostro territorio”, dichiara il consigliere comunale dell’Aquila Livio Vittorini. L’unione tra il Comune dell’Aquila e il Comune di Scoppito, fortemente voluta dai sindaci Pierluigi Biondi e Loreto Lombardi, e portata avanti dal vice sindaco di Scoppito Amedeo Tirabassi e dal consigliere comunale dell’Aquila, Livio Vittorini, alla base dell’organizzazione di un evento festivo che ha allietato l’Epifania dei più piccoli, tra i territori di L’Aquila e Scoppito. 

befana città territorio

Una giornata diversa, che ha unito l’area ovest della città, richiamando tutte le sue associazioni. 
Le associazioni hanno dato il loro contributo e garantito un valore aggiunto fondamentale alla buona riuscita dell’evento. La giornata che è stata possibile grazie alla disponibilità e all’impegno della società che gestisce l’Aeroporto dei Parchi, la
Sunrise Aviation della famiglia Silveri, che ha messo a disposizione l’asset dell’Aeroporto, e da Davide Zecca, il quale ha invece messo a disposizione un elicottero biposto, che ha trasportato la Befana prima all’Aeroporto e poi al campo sportivo di Scoppito. Centinaia i bambini entusiasti che hanno accolto la befana, intrattenuti anche da canzoni natalizie. Inoltre, nell’area dell’Aeroporto i piccoli sono stati coinvolti in un gioco musicale, in cui si sono messi alla prova indovinando le sigle dei cartoni animati. Un evento che testimonia anche la sinergia con le società sportive. – conclude Vittorini – Sia i ragazzi dell’Atletico Amiternum che la Società Polisportiva Amiternina hanno agevolato e promosso l’iniziativa, rivelatasi un successo di partecipazione”. 

Befana Città Territorio
Befana Città Territorio
Befana Città Territorio
Befana Città Territorio

Gli amministratori Tirabassi e Vittorini, che hanno presenziato alla manifestazione, hanno inoltre annunciato la volontà di promuovere una seconda edizione strutturata della Befana della Città Territorio, dichiarandosi entusiasti per la riuscita della prima iniziativa e già pronti per l’organizzazione della seconda Notte Bianca che accenderà l’estate 2024.

leggi anche
calze befana
Feste e tradizioni
Befana, origini e leggende di una festa amata dai bambini
pc san gregorio
Eventi
Pc portatili nuovi da una Befana speciale per gli ospiti della casa accoglienza di San Gregorio
befana tricolore
Eventi
Befana tricolore, tanti giocattoli per i bambini meno fortunati
befana del vigile
Eventi e tradizioni
Torna la Befana del Vigile, appuntamento ai Quattro Cantoni
befana della città territorio
Eventi
Arriva la Befana della Città Territorio
ex ONPI epifania
Attualita'
Ex Onpi, Babbo Natale e la Befana regalano una giornata di sorrisi agli ospiti
 giochi e libri in dono reparto pediatria
Solidarieta'
Ospedale L’Aquila, giocattoli e libri al reparto di Pediatria per i piccoli pazienti