Dillo al capoluogo

Atti vandalici a ripetizione su viale Don Bosco: Continui danni alle auto, non se ne può più

Anno nuovo, problemi vecchi a L'Aquila. Ripetuti atti vandalici a danno delle automobili lungo viale Don Bosco e via Roma. La denuncia di un residente

Atti vandalici lungo viale Don Bosco, “Ci sono alcuni ragazzi che partono di corsa lungo il viale, urlano e colpiscono le automobili in sosta. Non è la prima volta che accade: noi, al mattino, scopriamo il risultato di questi atti vandalici”. Risultato che si tradurrà in una spesa extra per sistemare i danni alle auto.

L’anno nuovo inizia con i danneggiamenti delle automobili di alcuni residenti nella zona compresa tra viale Don Bosco, via Pretatti e via dei Merletti, a L’Aquila. Atti vandalici, gli ennesimi, contro le auto posteggiate nelle vicinanze delle loro abitazioni.
IlCapoluogo.it raccoglie il racconto di un residente:La mia auto e quella della mia fidanzata sono state danneggiate. E non è la prima volta che si verificano questi episodi lungo viale Don Bosco. Questa volta, ho ritrovato l’automobile con lo specchietto rotto, ma già ai primi di agosto scorso ho assistito dalla finestra a una scena che spero non diventi un’abitudine. Un gruppo di ragazzi di corsa attraversava il viale, urlando e colpendo le auto in sosta, salendo sui tettini e danneggiando i veicoli posteggiati. Me ne sono accorto poiché ero in casa – era l’una di notte – quando ho sentito rumori strani provenire dalla strada. Quando sono sceso in strada, insieme ad altri residenti della zona, l’amara sorpresa: anche se, in quel caso, la mia auto fortunatamente non era stata danneggiata”.

Diverse le automobili che hanno subìto danni anche questa volta. Oltre agli specchietti rotti, “qualche tempo fa alcune macchine, tra cui la mia, erano state imbrattate con un sapone corrosivo per la vernice“.
Continua il residente: Sporgeremo denuncia contro ignoti, ma l’assenza di telecamere nella zona non aiuta. Se ci fosse la videosorveglianza sarebbe forse più semplice tentare di risalire agli artefici di questi atti vandalici: episodi che continuano a ripetersi a danno di noi residenti”. 

atti vandalici via roma
atti vandalici via roma
atti vandalici via roma

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale oltre le richieste di auguri per compleanni, nascite, occasioni speciali, potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

Atti vandalici nella notte in viale Don Bosco

leggi anche
atti vandalici via roma
Dillo al capoluogo
Atti vandalici nella notte in viale Don Bosco
piazza palazzo
Dillo al capoluogo
Piazza Palazzo, ennesimo raid vandalico
San Basilio vandali
Cronaca
San Basilio, vandali sfondano con l’auto l’area dello Street science
piazza palazzo, vandalismo
Dillo al capoluogo
Piazza Palazzo, vandali devastano Coffee shop e grondaie
vandali istituto rosari Pianola
Cronaca
Vandali all’Istituto Rodari di Pianola
incidente municipale
L'aquila
Sassa, incidente sulla statale 17