Eventi

San Demetrio, il sindaco Di Bartolomeo incontra la popolazione: Il 2024 sarà l’anno del confronto

Il 2024 sarà l'anno del confronto, nell'ottica della lealtà, della collaborazione, della trasparenza. Il sindaco di San Demetrio, Antonio Di Bartolomeo, incontra la popolazione per fare il punto su 3 anni di buona amministrazione.

“Il 2024 sarà l’anno del confronto: vedremo insieme quello che è stato fatto, i problemi affrontati e risolti, quelli da risolvere e tutti gli obiettivi per il futuro”. Il sindaco di San Demetrio, Antonio di Bartolomeo, annuncia l’incontro promosso dal Comune, tra amministratori e cittadini, in programma per domenica 14 gennaio, alle 17.30, presso la sala polifunzionale della scuola “F Rossi”.

L’incontro del 14 gennaio sarà un momento di confronto vero, senza filtri dei social, senza schermi e tastiere, “dove tutti potranno suggerire, fare domande, proporre, avere chiarimenti in merito all’operato di questa amministrazione”, spiega il sindaco di San Demetrio, Antonio di Bartolomeo, sentito dal Capoluogo.

Sono stati 3 anni importanti per San Demetrio e per tutto il territorio: “Un cammino ricco di soddisfazioni e traguardi, un libro ancora pieno di tante pagine bianche tutte la scrivere. L’obiettivo di questo incontro è condividere il nostro lavoro con la popolazione, in un’ottica di trasparenza e lealtà. Ci impegniamo ogni giorno, da molto tempo, perseguendo sempre il cambiamento positivo e la gestione trasparente. Vogliamo che questo momento di incontro sia occasione anche per un dibattito aperto a tutti, dove ci sarà spazio per suggerimenti, proposte, idee, spunti di riflessione“, spiega il sindaco.

san demetrio, antonio di Bartolomeo
san demetrio, antonio di Bartolomeo

Efficienza, efficacia ed economicità sono state le tre direttrici lungo le quali si è svolta l’attività amministrativa nei 3 anni di mandato. Azioni che verranno ricordate domenica 14 gennaio e già anticipate nella brochure allegata alla lettera che il sindaco ha inviato nelle scorse settimane ai cittadini, con l’augurio di un buon Natale e di un felice anno nuovo.

Dai lavori nel settore della Ricostruzione privata e pubblica –  che hanno incluso la qualificazione di parchi, la riqualificazione del cimitero e investimenti scolastici – agli investimenti attuati sul “capitale umano” e tanto altro – che hanno visto un’implementazione dell’ufficio tecnico, sisma, ragioneria, amministrativo e di vigilanza – oltre ai tanti lavoratori occupati tra le Grotte di Stiffe e il Lago Sinizzo, autentiche attrazioni turistiche del territorio. E ancora, i lavori per 3,5 milioni di euro compresi nel Piano Complementare al PNRR e le numerose iniziative istituzionali a livello culturale, promozionale e sportivo.

“L’azione proposta, ha portato a risultati tangibili, ma una squadra amministrativa lungimirante deve sempre sapere i prossimi passi da compiere, avendo cura di impostare una programmazione che guardi al domani, in questo caso ai progetti che restano da portare a termine e alle novità che ci attendono e di fronte alle quali non ci faremo trovare impreparati. Vi aspettiamo per una grande occasione da non perdere!”, conclude il sindaco.

 

leggi anche
albero caduto san demetrio
Cronaca
San Demetrio ne’ Vestini, cade un albero in strada
farmacia dalla montà san demetrio
Attualita'
Farmacia Dalla Montà a San Demetrio ne’ Vestini, due anni al servizio del territorio
festa dei lavoratori a san demetrio
Attualita'
Festa dei lavoratori a San Demetrio, premiate le attività con più di 25 anni
giornata formativa Alberto manzi
Eventi
Lavorando con Alberto Manzi, all’Istituto comprensivo di San Demetrio una giornata formativa in ricordo del maestro
aula polivalente Alberto Manzi
Attualita'
Alberto Manzi, un’aula polivalente in ricordo del maestro innovatore