Risveglio da brividi nell’aquilano, -16,8° a Campo Felice

13 gennaio 2024 | 10:01
Share0
Risveglio da brividi nell’aquilano, -16,8° a Campo Felice

Alba al gelo per il territorio aquilano: -16,8°C a Campo Felice e -9,7°C in conca. Intanto ha riaperto la funivia di Campo Imperatore.

Alba al gelo per il territorio aquilano: -16,8°C a Campo Felice e -9,7°C in conca. Intanto ha riaperto la funivia di Campo Imperatore.

“Questa mattina si sono raggiunte temperature minime particolarmente basse, grazie alle correnti fredde degli ultimi giorni ed una notte favorevole in termini di vento debole e copertura nuvolosa assente. Abbiamo dunque avuto inversioni termiche ben strutturate su tutte le conche interne e sugli altopiani appenninici”. Lo scrive Meteo Aquilano, spiegando: “In quota spuntano i -16.8°C di Campo Felice (Loc. Camardosa, in collaborazione con Meteo Abruzzo) e i -14.7°C dell’Altopiano delle Rocche (Terranera, sempre con Meteo Abruzzo). In conca aquilana si sono sfiorati i -10°C a Pizzoli Loc. Cermone (-9.7°C) e Scoppito Loc. Ponte San Giovanni (-9.1°C).
Le notizie di oggi sono che il Centro Turistico Gran Sasso SpA ha riaperto al pubblico la funivia di Campo Imperatore (con restrizioni) e la stazione sciistica di Ovindoli Monte Magnola ha aperto gli impianti di risalita”.