Utili

Cose preziose all’Ufficio oggetti smarriti, gli aquilani dimenticano più facilmente gli smartphone

L'AQUILA - Il Comune pubblica il registro degli oggetti rinvenuti nel 2023: tanti smartphone, e poi borselli, portachiavi e portafogli.

L’AQUILA – Il Comune pubblica il registro degli oggetti rinvenuti nel 2023: tanti smartphone, e poi borselli, portachiavi e portafogli.

Smartphone delle più svariate marche, un borsello contenente un crocifisso e ciondoli in oro, moschettoni, portachiavi, zaini e borsette… è il “tesoro” che il Comune dell’Aquila ha accumulato nel 2023 e attende di essere riconsegnato. L’avviso relativo al Registro oggetti rinvenuti nel 2023, insieme a quello relativo agli oggetti riconsegnati, è stato pubblicato oggi sull’Albo Pretorio e dà uno spaccato delle abitudini dei cittadini, per i quali – e non è una novità – evidentemente lo smartphone è diventato uno strumento talmente presente che è anche quello che perdono con maggior frequenza. Ben otto (compreso un tablet) quelli che attendono ancora un proprietario. Chi riconosce qualche oggetto che ha perduto, può serenamente recarsi in Comune, non finirà come nell’indimenticabile “Cose preziose” del maestro del brivido Stephen King.
Di seguito la lista degli altri oggetti:

Poi ci sono anche gli oggetti rinvenuti e già riconsegnati. Anche in questo caso, immancabile lo smartphone, e poi portatessere, portafogli e borselli con documenti, carte di credito, chiavi e oggetti personali che per lo meno sono già tornati ai legittimi proprietari. La lista:

leggi anche
Territorio
Goriano Valli sul calendario internazionale Liebherr grazie al cantiere della Iarossi Enrico & C.: è la prima volta per l’Abruzzo
L'aquila
Funivia Gran Sasso, 200 utenti nel giorno della ripartenza
Politica
Elly Schlein con Luciano D’Amico in Marsica: “Candidatura credibile che ha già dimostrato di saper lavorare per la comunità”
L'aquila
Pianeta Maldicenza, la band Sale Chiodato vince il Festival di San… Lustio