L’Aquila, nubi sparse e temperature stazionarie

Nubi sparse e rovesci deboli e isolati: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 16 gennaio.
Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 16 gennaio.
La prima parte della settimana sarà contrassegnata da umide correnti atlantiche in scorrimento a sud della vasta depressione presente alle alte latitudini europee. Tali correnti raggiungeranno il medio versante tirrenico e, impattando sulla catena appenninica, genereranno nubi e fenomeni isolati di debole intensità. La natura mite di tali correnti relegherà la neve soltanto alle medio-alte quote appenniniche. Le temperature risaliranno leggermente e risulteranno un paio di gradi al di sopra delle medie stagionali.
La giornata di martedì trascorrerà con nubi sparse, a tratti irregolari, che potrebbero dar luogo a qualche isolato e debole rovescio, più probabile nella seconda parte del giorno sulle zone a confine con il Lazio. In serata si apriranno ampie schiarite ovunque, tranne sulle zone occidentali. Quota neve sui 1400 metri al mattino, sui 1800 metri nelle ore serali. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: 1/+5°C, MAX: +5/+9°C), ventilazione da sud-ovest in intensificazione nella seconda parte del giorno.
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.
La foto allegata è stata pubblicata su Facebook dalla pagina Meteo Aquilano.