Sanita'

Asl1 L’Aquila, concorsi per 25 nuovi primari

La Asl1 L'Aquila assume 25 nuovi primari.

La Asl1 L’Aquila assume 25 nuovi primari.

Una lunga attesa, ma adesso si registra l’accelerazione decisiva nelle nomine dei direttori di struttura complessa: entro due mesi, infatti, è prevista da parte della Asl1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila la nomina di ben 25 nuovi primari, attraverso i concorsi che bandirà l’azienda sanitaria.
Cinque concorsi, in realtà, sono già stati espletati. Due dei vincitori sono il dottore Nicola Gallotti per l’Unità operativa Tutela salute Attività sportive e la dottoressa Anna Rughetti, per il Centro Trasfusionale.

“I concorsi sono un segno tangibile dell’impegno della Asl nel potenziare i nostri servizi – ha dichiarato la dottoressa Rughetti al Centro  – sono tanti anni che lavoro al Centro Trasfusionale, da 5 anni e mezzo come responsabile facente funzione, e la possibilità di poter diventare direttore della struttura è un sogno che mi sembrava irraggiungibile. Ho già in programma l’attuazione di nuove strategie per garantire una gestione più efficiente delle donazioni e una maggiore sicurezza per i pazienti. Ringrazio la Direzione Strategica per questa grande opportunità, ma anche tutte le persone che lavorano nelle nostre strutture trasfusionali, per la dedizione e l’impegno che dimostrano ogni giorno. Un ringraziamento particolare va a tutti i donatori di sangue: senza di loro il nostro lavoro non esisterebbe e i nostri ospedali non potrebbero svolgere pienamente le necessarie attività sanitarie“.
Il dottor Gallotti, responsabile ad interim della struttura Tutela salute Attività sportive da 3 anni, ha dichiarato: “Ringrazio il direttore generale per la sua visione, il suo impegno per questi numerosi concorsi primariali e il fondamentale contributo nel miglioramento del settore sanitario pubblico. Adesso il nostro servizio potrà implementare i programmi innovativi affidati alla Medicina dello Sport con l’attivazione del centro di terzo livello come definito dalla legge 15 del 2020 e dare impulso all’attuazione del Piano regionale di prevenzione con azioni sul territorio, finalizzate alla prevenzione dei fattori di rischio e al miglioramento della salute e benessere di tutta la popolazione“.

Gli incarichi avranno durata quinquennale. Queste le 25 unità operative complesse (UOC) di cui si sono bandite le procedure di selezione, che si concluderanno a fine marzo:
– UOC di Servizio Veterinario: Sanità Animale (area A); Igiene degli Alimenti di Origine Animale e Loro Derivati (area B); Igiene degli Alimenti e delle Procedure Zootecniche (area C),
– UOC di Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPSAL),
– UOC di Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN),
– UOC di Servizio Tutela Salute Attività Sportive,
– UOC Servizio Farmaceutico Aziendale,
– Distretti Sanitari dell’assistenza territoriale area L’Aquila, area Marsica, area Peligno Sangrina

Ospedale dell’Aquila
– UOC Servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale,
– UOC di Lungodegenza Geriatria,
– UOC di Cardiologia ed UTIC con Emodinamica,
– UOC di Otorinolaringoiatria

Ospedale di Sulmona
– UOC di Cardiologia ed UTIC,
– UOC di Anestesia e Rianimazione – Terapia del dolore,
– UOC di Ortopedia e Traumatologia,
– UOC di Ostetricia e Ginecologia

Ospedale di Avezzano
– UOC di Medicina Generale,
– UOC di Chirurgia Generale,
– UOC di Chirurgia Vascolare,
– UOC di Oculistica,
– UOC di Pediatria e Neonatologia

Ospedale di Castel di Sangro
– UOC di Medicina Interna/Generale

Ospedale di Tagliacozzo
– UOC di Medicina Riabilitativa

leggi anche
Sanita'
Concorsi pubblici ASL riservati al 100% alle cooperative, protestano gli operatori sanitari: limite al 50%
Cronaca
Scambio di salme all’ospedale di Giulianova, scatta l’indagine della Asl
Sanita'
Asl 1 Abruzzo, 25 nuovi primari entro marzo
Sanita' e nuovi servizi
Sos Liste di attesa, alla Asl1 parte il nuovo servizio per facilitare l’accesso alle prestazioni