Le Iene ad Avezzano a caccia di Durigon, incursione nel comitato elettorale della Lega

19 gennaio 2024 | 10:25
Share0
Le Iene ad Avezzano a caccia di Durigon, incursione nel comitato elettorale della Lega

Le Iene ad Avezzano nel comitato elettorale della Lega. Filippo Roma cercava il sottosegretario Durigon, ospite all’evento di inaugurazione, per l’inchiesta sulle case previdenziali vendute a prezzi stracciati a esponenti politici.

Filippo Roma, l’inviato del programma “Le Iene” è arrivato ad Avezzano, per cercare di intervistare il sottosegretario alle politiche sociali Claudio Durigon. Il giornalista, insieme al collega Marco Occhipinti, ha fatto una vera e propria incursione “a sorpresa” all’inaugurazione del comitato elettorale dei candidati alle prossime elezioni regionali del 10 marzo, Antonio Del Boccio e Maria Matteucci.

I due candidati alle regionali 2024 nella lista della Lega- Salvini Abruzzo, hanno invitato il sottosegretario alle politiche sociali Claudio Durigon a presenziare all’evento di inaugurazione. Ed è proprio Durigon che Filippo Roma e Marco Occhipinti stavano cercando per un’intervista in merito al caso delle abitazioni previdenziali comprate a prezzi super stracciati da diversi esponenti politici. Questo perchè il programma “Le Iene” sta portando avanti un’inchiesta giornalistica volta a far luce sulla regolarità delle vendite, a prezzi stracciati, di case di lusso a politici e dirigenti di Enti previdenziali. Tra loro anche il sottosegretario Durigon che avrebbe acquistato dall’Enpaia, Ente previdenziale degli Agricoltori, per 469 mila euro, un appartamento in zona Camilluccia a Roma, beneficiando di uno sconto del 30% sul prezzo. Secondo “Le Iene,”  l’Ugl avrebbe pagato per il sottosegretario il canone di locazione per 4 anni, poi l’ente previdenziale Enpaia gli avrebbe venduto l’appartamento con lo sconto. Nonostante le domande incalzanti di Filippo Roma il sottosegretario. Durigon non ha voluto rispondere. 

la foto allegata è stata scattata dal fotografo abruzzese Antonio Oddi.