Sport

Motociclismo Abruzzo, i campioni 2023 premiati a L’Aquila

All'Aquila la premiazione dei campioni abruzzesi di motociclismo. I piloti di enduro, minienduro, trial e tante altre categorie premiati al Ridotto del Teatro Comunale.

All’Aquila la premiazione dei campioni abruzzesi di motociclismo 2023: una cerimonia cui hanno partecipato decine di ragazzi e appassionati dei motori, giunti da tutto Abruzzo al ridotto del Teatro Comunale.

I piloti di enduro, minienduro, trial e tante altre categorie sono stati premiati nel corso di una giornata all’insegna dello sport e della condivisione. Fra i protagonisti, il team aquilano E99 che ha organizzato l’evento, ma che ha fra i propri piloti anche alcuni dei motociclisti migliori dell’anno appena trascorso.

Si tratta di Federico Marzapane, 1′ classificato nella categoria mini; di Jacopo Polidoro, 3′ classificato nella categoria Debuttanti; e di Riccardo Auddino, secondo classificato Junior.

Nelle interviste che seguono, le parole del campione mondiale di ebike Andrea Pignotti, dell’assessore allo sport della Regione Abruzzo Mario Quaglieri, del Presidente del consiglio comunale Roberto Santangelo, di Antonello Mastrantonio del team E99 e Rocco Lopardo, vicepresidente della federazione Motociclismo.

Per Andrea Pignotti campione del mondo a soli 20 anni, “È stata una bella emozione che ripaga dei tanti sacrifici che ci sono dietro questi  risultati. Mi alleno tutti i giorni, duramente, con una lunga preparazione invernale: le gare ci sono da aprile fino a ottobre”, ha spiegato nell’intervista rilasciata al Capoluogo.

Motociclismo Abruzzo, a L’Aquila la 45′ cerimonia di premiazione dei campioni regionali

“Una bella giornata di festa che vede la Regione Abruzzo pronta e vicina all’organizzazione di tanti eventi come questi, che celebrano lo sport e la condivisione. Abbiamo stretto un patto che si rinnoverà anche nel 2024″, ha aggiunto l’assessore regionale allo sport, Quaglieri.

“Un momento di passione e comunità dove al centro ci sono sport come il motociclismo che richiedono sacrifici da parte di tutti, comprese le famiglie. Vedere questa passione emoziona e ci indica la strada per il futuro: l’Abruzzo non deve acclamare solo gli sport maggiori, ma sostenere anche queste iniziative”, ha detto il presidente Santangelo.

Un plauso al comitato regionale, alle attività e ai risultati raggiunti è stato dato da Rocco Lopardo, vicepresidente nazionale. “Nonostante l’Abruzzo sia una piccola regione, riesce sempre a organizzare eventi molto importanti per il nostro settore: sono molto felice e soddisfatto per l’organizzazione”.

Fra i tecnici e istruttori che sono stati insigniti di un riconoscimento, anche Antonello Mastrantonio, anima del Team E99, arrivato secondo al campionato senior. “Speriamo di migliorarci sempre e continuare quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Ma ci aspettano tante belle novità anche per questo 2024” . 

leggi anche
Sport
Motociclismo Abruzzo, a L’Aquila la 45′ cerimonia di premiazione dei campioni regionali
Attualita'
L’ambasciatore di Francia a Palazzo Margherita, Biondi: Intensificheremo la già fruttuosa collaborazione
Sport
Team E99, si riparte per una nuova stagione vincente
Sport
La Nazionale di Ciclismo paralimpico in ritiro a Campo Felice