Cronaca

Progetto CASE Bazzano, blitz negli appartamenti dei malati psichiatrici: rubate anche le pensioni

L'AQUILA - Cinque ragazzi stranieri entrano in uno degli appartamenti destinati ai malati psichiatrici e rubano pensioni e oggetti di valore.

L’AQUILA – Cinque ragazzi stranieri entrano in uno degli appartamenti destinati ai malati psichiatrici e rubano pensioni e oggetti di valore.

Prima un tentativo di effrazione dalla finestra, poi direttamente dalla porta. Blitz notturno da parte di cinque giovani di nazionalità straniera al Progetto CASE di Bazzano. La segnalazione da parte di alcuni lettori del Capoluogo, allarmati dal trambusto che si è creato e al successivo intervento della Squadra Volante della Polizia, intervenuta sul posto per le indagini del caso.
Tra le tre e le quattro della scorsa notte, i cinque avrebbero prima rotto una finestra, per entrare in uno degli appartamenti del Progetto CASE di Bazzano, destinati ai malati psichiatrici. Le urla dall’interno hanno però convinto i malintenzionati a desistere, almeno per quel primo obiettivo. I giovani sono poi tornati alla carica, facendosi aprire direttamente la porta in un appartamento della stessa zona, sfruttando la fragilità delle persone ospitate. Una volta dentro, i cinque hanno messo a segno il furto, portando via oggetti di valore e anche le pensioni di invalidità dei malati psichiatrici.
Mentre la polizia ha avviato le indagini del caso, la ASL ha trasferito i pazienti psichiatrici in una struttura protetta, sotto vigilanza di personale sanitario.

leggi anche
Cronaca
Mamma ho perso il telefono, la truffa dei messaggi imperversa nell’aquilano
Il ricordo
Velino, tre anni fa la valanga assassina: dal dolore solidarietà e nuova consapevolezza
Cronaca
Incidente sul lavoro a Piazza Palazzo, ferito operaio
Post ricostruzione
Progetto CASE, partono le prime demolizioni
Cronaca
Danneggiata la TendAmica a Bazzano, vandali di nuovo in azione
Cronaca
Rapinano i pazienti psichiatrici al Progetto Case di Bazzano, misure cautelari per 6 giovani
Cronaca
Balconi Progetto CASE, tecnici al lavoro per controllarne lo stato