Sport

Raduno CAP L’Aquila al Circolo Tennis, in campo gli Under10 da tutta la provincia

Domenica di tennis a L'Aquila, il Circolo Peppe Verna ha ospitato il raduno CAP L'Aquila, con i talentosi Under10. Una giornata di sport e condivisione.

Domenica di tennis a L’Aquila, il Circolo Peppe Verna ha ospitato il raduno CAP L’Aquila, con i talentosi Ynder 10. Una giornata di sport e condivisione.

Ieri, domenica 28 gennaio, si è tenuto presso il Circolo tennis “Peppe Verna” il raduno CAP L’AQUILA organizzato dalla FITP per formare gli atleti Under10 più promettenti della provincia. Presenti maestri di tennis e genitori di tutta la provincia di L’Aquila.
Al raduno CAP, oltre alle attività in campo a cui hanno preso parte i giovani atleti, si è tenuto un incontro con il mental coach rivolto a genitori e maestri per trattare il ruolo del genitore e del maestro di tennis, nonché l’importanza della comunicazione tra i due per la crescita tecnica, emotiva e sportiva dell’atleta. Nell’ambito della programmazione agonistica 2024, che lo vedrà impegnato nel campionato di serie B, il Circolo Tennis L’Aquila sta potenziando la scuola tennis raggiungendo il grado massimo federale previsto, quello di Top School, grazie all’inserimento nello staff tecnico di due figure professionali, il Preparatore Mentale, la Dottoressa Roberta Bernardi, e la Dottoressa Valeria Palumbo, quale Educatore Alimentare.

leggi anche
Sport
Tennistavolo, buona la prima di ritorno per lo Sporting Club TOF dell’Aquila
Necrologio
Addio a Maurizia Tocchio del Circolo Tennis L’Aquila
#nonsolocalcio
A #nonsolocalcio il Tennis Club Area Sport, fra i primi 5 club in Abruzzo: non solo Coppa Davis
Sport
Trofeo Abruzzo 2023 tennis, due club aquilani fra i primi cinque in regione
Salute e benessere
Demenze senili, l’attività fisica come antidoto: l’importanza del tennis
Sport
Tennis, l’aquilano Andrea Micarelli si qualifica per il Master Junior Next Gen
Attualita'
La protesta dei trattori a L’Aquila, la carica dei 100
Tennis
La Coppa Davis fa tappa a L’Aquila, il trofeo arriva in città