Il progetto

L’Aquila, un nuovo parco giochi inclusivo in Piazza Italia

Partito l'iter per la posa in opera dei giochi inclusivi per il parco giochi di Piazza Italia. Maccarone: "Un progetto dedicato a promuovere l'accessibilità e l'inclusione dei bambini con disabilità".

Un nuovo parco giochi inclusivo in Piazza Italia a L’Aquila. Il progetto.

L’AQUILA – “È partito l’iter per la posa in opera dei giochi inclusivi per il parco giochi di Piazza Italia, un progetto dedicato a promuovere l’accessibilità e l’inclusione dei bambini con disabilità”. Lo annuncia in una nota il consigliere comunale della Lega, Alessandro Maccarone.
“Questo innovativo parco giochi è stato progettato con l’obiettivo di offrire un’esperienza ludica a tutti i bambini e rappresenta un forte segnale nel segno dell’accessibilità dei parchi pubblici cittadini. La realizzazione del parco giochi inclusivo conferma l’impegno della Lega e dell’amministrazione nel promuovere le politiche di inclusione, creando sempre più spazi che favoriscano l’interazione tra bambini e l’accesso a esperienze condivise attraverso il gioco. In un momento in cui l’inclusione è al centro delle priorità sociali, il parco giochi di Piazza Italia, nel cuore della periferia della città, diventa un simbolo tangibile di un impegno concreto sui temi dell’inclusione: offrendo opportunità di gioco per tutti, si contribuisce fattivamente a costruire una comunità più coesa e solidale. È obiettivo prioritario dell’amministrazione continuare a sviluppare le politiche per la disabilità, dando la possibilità a tutti i bambini di godere appieno dell’accessibilità e dell’interazione sociale nei luoghi pubblici. Ringrazio l’ufficio disability manager per aver portato avanti un progetto di civiltà con una impattante ricaduta sul territorio”, conclude la nota.

 

Foto repertorio

leggi anche
stadio gran sasso d'italia
L'aquila
Acquasanta, affidati i lavori per la cittadella del calcio