Sanita'

Ospedale di Sulmona, inaugurata la nuova Risonanza magnetica di ultima generazione

SULMONA - Inaugurata la nuova Risonanza magnetica per l'ospedale: si tratta di un macchinario total body di ultima generazione.

SULMONA – Inaugurata la nuova Risonanza magnetica per l’ospedale: si tratta di un macchinario total body di ultima generazione.

Nuova Risonanza magnetica inaugurata questa mattina all’ospedale di Sulmona. Si tratta di un macchinario ‘total body’ di ultima generazione, Tesla 1,5, in grado di eseguire una vasta gamma di esami, dalle articolazioni alla prostata. La nuova risonanza magnetica, costata 567 mila euro, già funzionante, è stata collocata all’interno della Radiologia, al piano terra del nuovo ospedale di Sulmona, non lontano dal pronto soccorso. L’installazione della nuova apparecchiatura permetterà agli utenti della Valle Peligna di fare l’esame a Sulmona senza doversi più recare altrove, in altri ospedali e territori. Dopo anni di attesa, l’attuale direzione Asl, guidata dal Manager Ferdinando Romano, è riuscita a superare lo stallo e ad attivare il nuovo macchinario.

ospedale sulmona risonanza magnetica

“Si tratta di una giornata storica per la sanità Peligna” ha dichiarato nell’occasione Massimo Verrecchia, capogruppo FdI in Consiglio regionale, aggiungendo: “Finalmente sono finite le trasferte negli altri ospedali per effettuare questi specifici esami. Continua, così, la riqualificazione delle strutture ospedaliere della provincia dell’Aquila, associata a quella del personale sanitario. Voglio rivolgere un ringraziamento, per la grande operatività, alla dirigenza Asl1 e al presidente Marsilio che si dimostra sempre presente e concreto sul nostro territorio”, ha concluso il capogruppo di FdI.

La messa in funzione della moderna Risonanza magnetica va ad aggiungersi alle altre strumentazioni della radiologia, arricchendone la dotazione. Infatti il servizio dispone già di una Tac a 64 strati, entrata in funzione nel 2019, di 2 ecografi, di un Dental Scan (Tac Cone beam per lo studio delle arcate dentarie) e di una Moc (per misurare la densità della massa ossea), già acquistata, e che si conta di installare a breve. Un parco- macchinari, nuovo ed efficiente, grazie al quale la radiologia di Sulmona può offrire numerose prestazioni e di buona qualità.
L’attivazione della nuova risonanza magnetica costituisce un ulteriore potenziamento del servizio, sul piano della qualità e dell’ampiezza dell’offerta, a beneficio di un territorio molto vasto che rappresenta un bacino di utenza importante.

ospedale sulmona nuova risonanza magnetica
leggi anche
campo palazzetto sport celano
Dalla marsica
Celano, il campo del Palazzetto dello Sport cambia volto
ex ospedale San Salvatore
Il progetto
Ex ospedale San Salvatore, tre anni di lavori per il nuovo Centro polifunzionale universitario
ospedale annunziata punto nascita sulmona
Sanita'
Ospedale Sulmona, una cittadella sanitaria da 7 milioni di euro: c’è la gara
cardiologia ospedale Avezzano
Sanita'
Ospedale Avezzano, adottato per la prima volta supporto ventricolare per un intervento salvavita
pronto soccorso, fila, ospedale san Salvatore
Sanita'
Pronto soccorso nel caos, troppi accessi impropri
nuova risonanza magnetica san salvatore
Sanita'
Ospedale San Salvatore, con la nuova risonanza magnetica attese brevi e diagnosi di alta qualità
ospedale avezzano
Sanita'
Tumori, all’ospedale di Avezzano torna disponibile il mammotome per l’agobiopsia